Il programma Foto su CD & Dvd 10 Deluxe apre in automatico 3D Maker 6 in inglese anzichè 3D versione 7 ancorchè regolrmente istallato

antonio40 ha scritto il 29.01.2012 ore 18:11

Foto su CD e DVD 10 deluxe (inserito con il programma Foto Premium 10).

Al doppio click sul titolo in 3d si apre il programma 3D Maker 6 in inglese mentre è presente il 3D maker versione 7 in italiano. Cliccando invece nel menu dei programmi aggiuntivi del CD & Dvd, il 3D versione 7 si apre regolarmente ma non interagisce con il Foto su Cd & Dvd. In sintesi rimane indipendente.

S.O.: Win 7 Home Premium service pack 1

Pc. Desktop I5 750

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.01.2012 ore 00:33

Ma 3DMaker 6 è stato installato insieme a Foto su CD & DVD, oppure era già presente nel PC

antonio40 ha scritto il 31.01.2012 ore 10:32

Ma 3DMaker 6 è stato installato insieme a Foto su CD & DVD, oppure era già presente nel PC

IL 3D marker 6 non è stato mai installalo sul PC (che peraltro come già detto è in lingua inglese) mentre il  3D Maker 7 (in italiano) è stato regolarmante caricato con il CD. Al fine di avere un quadro completo devo dire che ho sostituito il disco "c"  e reinstallato il sistema operativo con tutti i programmi (aggiornanadoli). Riscontro quindi che all'apertura un precedente photoshow, creato con Foto su Cd & Dvd 10 e 3D marker versione 6 in italiano, quest'ultimosi si apre (in inglese) e interagisce regolarmente (si apre con i titoli in 3D, li  modifica e si chiude subito dopo) ancorchè come già detto mai installato.

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 10:55

Foto su cd e dvd ha una versione di   3DMaker inclusa nel programma (chiamata embedded) ed autonoma rispetto alla versione 7 .. e il software è stato sviluppato prima dell'uscita della versione 7..

1) prima di tutto aggiorna il software alla versione 10.0.5.3 tramite il menù aiuto>aggiornamento online ..

questi sono i dettagli dell'aggiornamento:

modifiche nella versione 10.0.5.3
- Messaggio di avviso per evitare errori di masterizzazione dovuti a menu dischi difettosi
- Fix: crash del programma durante l'importazione di diversi file Quicktime
- Fix: per lo sfondo del menu è possibile selezionare un valore del colore
- A volte si verificano crash durante le animazioni dei tragitti di viaggio (deluxe)
- Fix: a volte si verificava uno spostamento audio-video con l'esportazione in NTSC
- Fix: è possibile di nuovo allineare il testo al centro dei pulsanti
- Miglioramenti nell'utilizzo di un movimento di camera dopo la creazione di un panorama
- Compatibilità con MAGIX 3D Maker 7

Modifiche alla versione 10.0.4.1
- Fix: i file AVCHD lite venivano a volte riconosciuti troppo presto
- Fix: a volte non era più possibile attivare l'accelerazione hardware

2) Poi se hai ancora questo problema ..prova a disinstallare 3D Maker 7 e a reinstallarlo..

3) se dopo ciò in Foto su CD e DVD si apre la versione 7 ..ma in inglese .. devi copiare il file3DMaker\System\Lang Ita ... ed incollarlo nella cartella C\Program Files(x86)\Magix\Foto_su_Cd_Dvd_10_Deluxe\3D_maker_enbedded\System

Ciao

Max

 

 

 

antonio40 ha scritto il 31.01.2012 ore 15:58

L'anomalia NON è stata risolta.

IL programma Foto su Cd & Dvd 10 deluxe  è aggiornato al 10.5.5.3 (UC1) (comunque era già stato fatto), ho disinstallato e reinstallato 3D Marker 7, ho quindi aggiornato ques'ultimo alla versione 7.0.0.497 ITA (15-06-2011) senza alcun risultato.

Peraltro ho effettuato quanto da te indicato al punto 3 (magari, ipotizzavo io, poi funziona tutto) ma ho ottenuto che la versione 6 del 3D Maker si apre in italiano.

Ma ci sarà un comando di raccordo che fa aprire la versione 7 del 3D Maker? Ho l'impressione che quando si disinstalla un programma i file non vengono eliminati definitivamwente e all'atto della reinstallazione sono di nuovo utilizzati dal sistema. Se cosi fosse la manovra disinstalle/reinstalla non appare pertinente.

 

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 17:27

Ti premetto che sono un moderatore,non un tecnico o dipendente della Magix...

..ti ripeto che foto su cd e dvd usa una versione embedded (integrata) di Xara 3D maker che è indipendente dal Software 3D maker 7 ,,,

comunque proverò ad informarmi presso il support ...

Ciao

Max

antonio40 ha scritto il 31.01.2012 ore 18:25

A maggio del 2011, quando ho acquistato 3D Marker 7 unitamente a Foto su Cd & Dvd 10 deluxe (peraltro proposto come complementare a quest'ultimo) ho ritenuto che funzionasse allo stesso modo della versione 6 (ero in possesso delle precedenti versioni delle due programmi). Riscontrato poi che il programma (3D Marker 7), addirittura non si apriva nemmeno con cliccando su "programmi aggiuntivi", su mia richiesta e dopo numerose verifiche e controlli, mi nè stato precisato che la Magix aveva ritenuto che il 3D Maker 7, non dovesse più interagire con Foto su Cd & Dvd 10 deluxe. Oggi formattato il disco C , ricaricato il S.O. e tutti i programmi rilevo che, pur non installandolo, Magix 3D Maker 6 viene attivato in automatico. Deduzione logica: sono stati risolti i problemi e quindi si tratta solo di una piccola anomalia. Se così non fosse, 3D Maker 7 risulta di fatto inutile per Foto su Cd & Dvd.

Dico questo solo per avere un quadro più preciso del problema e perche mi è stata data una risposta lineare a cui ho solo esposto il risultato.

Comunque grazie per l'interessamento.

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 18:32

Ti ho mandato un messaggio privato.. vediamo se riusciamo a risolvere