http error 404 file not found ...

info649 ha scritto il 14.06.2014 ore 21:03

Salve,

ho appena creato un sito con web designer 9 premium. Dopo averlo pubblicato e navigato , mi sono accorto che alcune pagini non sono accessibili e l'errore visualizzato è: http error 404 page not found...

Ci tengo a precisare che con altri programmi questo errore non è mai apparso.

Vorrei poter usare Web designer perchè effettivamente è fantastico ma questo problema potrebbe dirottarmi su altro...help me!

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.06.2014 ore 10:49

L'errore 404 che si visualizza nel browser significa che la pagina che si cerca di visualizzare è inesistente, quindi controlla se i collegamenti ipertestuali sono giusti o che le pagine del progetto siano state pubblicate tutte, quindi torna nell'FTP  e clicca "Esplora lo spazio web", in questo modo entri nel tuo host e vedi cosa è stato pubblicato, e verifica che ci siano le pagine che producono l'errore 404, se non ci sono è probabile che tu non abbia salvato il progetto nel tuo Hard Disk prima di fare l'FTP.
Per fare un lavoro pulito cerca di tenere tutto il materiale in una sola cartella, come foto, musica, video, e sottocartelle

info649 ha scritto il 21.06.2014 ore 12:33

Salve Giovanni, 

innanzi tutto grazie per la cortesia nel rispondere. Il problema non si è risolto.

ho seguito alla lettera i suoi consigli ma il risultato no è cambiato.

Ho rifatto il sito prendendo in considerazione il salvataggio dei file in un'unica cartella.

L'unico dubbio è nell'estensione, io salvo con estensione.web esempio: miosito.web

Riproverò a rifare il sito usando uno dei modelli e magari apportando modifiche allo stesso. Se anche cosi non riesco, pazienza! me ne farò una ragione e ritornerò al mio ben collaudato programma che per correttezza non cito. Ancora un saluto e grazie!

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2014 ore 14:31

Scusa ma come pubblichi il tuo sito? mi spieghi esattamente come fai?
Su Internet deve essere pubblicato con l'estensione html, non capisco che centra *.web

info649 ha scritto il 21.06.2014 ore 14:41

Ci provo:

Passo 1- inizio un nuovo progetto

Passo 2- creo le pagine duplicandole o creandone di nuove.

Passo 3- per evitare crash e quant'altro ,durante la creazione, clicco sull'icona salva come e  di default scelgo MAGIX WEB DESIGNER 9 (*.web).

Continuo nella creazione salvando di tanto in tanto e cliccando solo sull'icona salva.

A lavoro ultimato vado su File- Pubblica Web Site , attendo il caricamento ,imposto l'ftp e nient'altro.

Quando vado a scoprire cos'ho combinato, trovo l'index cosi come l'ho creato e fin qui tutto ok.

Dopo navigando nelle sotto cartelle mi imbatto nell'errore di cui stiamo parlando.

 

Grazie ancora....

Vecchio utente ha scritto il 22.06.2014 ore 01:54

Lascia scritto l'indirizzo della tua pagina, così controlla come funziona sul mio PC e verifico se utilizzi la barra menù o pulsanti oppure collegamenti ipertestuali su scritte o immagini.