html per web designer 6

ivanlorello ha scritto il 15.03.2012 ore 20:25

Salve,

ho acquistato un pacchetto tramite aruba per indicizzare e pubblicizzare il mio sito.

Il lavoro è stato svolto e adesso mi hanno mandato dei TAG da inserire come codice html su alcune pagine selezionate. Come faccio a inserirle nel mio sito web designer 6?

può essere che devo andare su proprietà web, selezionare la pagina dove mettere il TAG ,andare su segnaposto e cliccare su "sostituisci con codice HTML" compilando l'intero Body?

se cosi fosse poi come faccio a inserirlo sul sito avendo Filezilla? lo devo ricaricare normalmente?

Grazie

Ivan

Commenti

magix1965 ha scritto il 16.03.2012 ore 06:34

dipende dal tipo di tag che si devono inserire,,il segnaposto,fa da contenitore,come ad esempio un contact form,per l'inserimento con filezilla,basta esportare l'html,che poi verrà caricata sul sito,IMPORTANTISSIMO ogni volta che viene effettuata una modica sia di codice che di grafica insieme alle pagine modificate,va sostituita sul server,anche la cartella "index_htm_files" e se presente anche la cartella "nomeprogetto_web_files"quando si utilizzano programmi esterni di ftp

ivanlorello ha scritto il 20.03.2012 ore 11:41

Salve,

cavolo non riesco a risolvere il problema. Nel senso che sbaglio qualcosa. i meta tag forniti dal gestore aruba li devo inserire come codice html. Per inserirli devo selezionare la pagine con il tasto destro, andare su proprietà web e inserire il codice HTML su segnaposto. E' corretto? come faccio a  selezionare la pagina dove inserire i meta tag? basta cliccarci con il tasto destro? ma se lo faccio alcune parti della stessa  pagina si possono aprire e inserire il contenuto, in altre non si può. Dove sbaglio?

il sito è www.certifiedtrainer.it e le pagine di inserimento sono le prime 3, se seleziono con il tasto destro la pagina non me la prende tutta ,una parte è scrivibile sul segnaposto, un'altro pezzo no.

Grazie

 

Ivan

magix1965 ha scritto il 20.03.2012 ore 11:50

perdona ma non riesco proprio a capire

per esempio questo:

"ma se lo faccio alcune parti della stessa  pagina si possono aprire e inserire il contenuto, in altre non si può. Dove sbaglio?"

se i tag devono essere inseriti ne body della pagina,devi cliccare sulla pagina con nessun oggetto selezionato

se puoi posta uno screenshot che indichi la tua difficoltà

ivanlorello ha scritto il 21.03.2012 ore 11:26

grazie magix1965 per la comprensione e per la pazienza. Mi sono spiegato male. Se devo mettere i meta tag su una pagina , devo selezionare la pagina con il tasto destro (immagino) e poi andare su finestra,proprietà web,inserire il tag nel segnposto per html. Ma quando clicco il tasto destro per selezionare la pagina,non mi seleziona tutta la pagina,ma solo alcuni pezzi e in qualcuno è possibile inserire il segnposto in altri no. A questo punto dubito che la selezione della pagina per l'inserimento dei meta tag si faccia così. Faccio passo indietro da principiante e ti chiedo ,come faccio a selezionare la pagina in cui devo mettere i meta tag?Forse era meglio che scrivevo così prima e non ti facevo perdere tempo.

Grazie

 

Ivan