ho difficoltà a masterizzare, mi segnala masterizzatore già occupato da altra applicazione o errore speed.exe

manemaurizio ha scritto il 16.09.2011 ore 11:19

ho difficoltà a masterizzare i dvd, mi segnala masterizzatore già occupato da altra applicazione o errore speed.exe.

Si presenta masterizzando progetto foto con transazioni 

Desktop processore 3.0GHz

Sistema operativo WinXP sp 3  Win Media Player  versione 11

Foto su CD&DVD 10Deluxe hd      

Commenti

GPM123 ha scritto il 17.09.2011 ore 14:41

ciao

Simili errori si presentano nel caso in cui nel sistema siano presenti piú software di masterizzazione e almeno uno di questi sia presente nell' avvio automatico di sistema.

Tutti i software inseriti nell'avvio automatico di sistema verranno attivati all'accensione del computer indipendentemente dal fatto che se ne faccia effettivamente uso o meno.

Per risolvere il problema dovrai disabiltare la voce relativa al software di masterizzazione tramite il comando msconfig.

Se non sai esattamente quale voce si riferisca al masterizzatore potrai disabiltiarle tutte.

Per attivare MSCONFIG clicca su start e nel campo di ricerca digita il comando msconfig seguito da "invio", nella finestra delle impostazioni di sistema seleziona il menu "AVVIO",  clicca quindi su disabilita tutto/applica/ok.

Riavvia il pc.

I programmi il cui avvio automatico sia stato disabilitato continueranno a funzionare ma non si attiveranno pu all'accensione del computer ma solo nel momento in cui sarai tu ad attivarli tramite le relative icone di avvio.

Un salutone

GPM