Funzionamento dei tragitti di viaggi con Foto su CD & DVD 9 deluxe

Vecchio utente ha scritto il 29.11.2010 ore 17:15

Buonasera,

 

il mio problema è il seguente: non riesco a vedere l'animazione dei tragitto di viaggio, una volta caricato on-line e salvato nello storyboard.

 

Nel programma di Foto su CD & DVD 9 deluxe c'è scritto che è disponibile come animazione.

 

E in effetti, una volta collegato on-line e selezionato il tragitto con i rispettivi, punto di partenza e punto di arrivo, lanciando l'anteprima l'animazione funziona.

 

Il problema è quando la vado a salvare nello storyboard che durante la riproduzione non si vede nulla (lo schermo appare tutto nero).

 

Non credo si tratti di qualche driver mancante nel mio computer altrimenti non dovrei vedere neanche l'anteprima.

 

Mi auguro che qualcuno mi aiuti perchè trovo utile l'animazione dei tragitti (o itinerari) dei viaggi su mappa, sia per impreziosire i slideshow con informazioni pertinenti, sia per dividere i capitoli in modo diverso dal solito.

 

un saluto

 

Fabio Tiberi

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 29.11.2010 ore 18:47

Prova, quando hai creato l'animazione del tragitto, presente nelle opzioni, salvarlo come video, poi lo riprendi dalla directory dove lo hai salvato e lo inserisci nella storyboard del programma.

Vecchio utente ha scritto il 01.12.2010 ore 11:16

grazie davvero per il risconto. Ho riprovato ancora facendo bene attenzione ai passaggi. In effetti mi sono accorto che quando andavo a salvare l'animazione del tragitto, il formato che salvava per default era jpg. Così stavolta l'ho cambiato con l'altra opzione possibile che mi dava la "finestra" salva come: tutti formati *.* In effetti non è quello che avrei voluto fare, pensando di volerlo salvare in un formato video avrei voluto inserire come estensione AVI o MOV ma come ripeto lka procedura non mi dava la possibilità di scegliere. Comunque ho notato che il salvataggio del video (l'animazione) veniva eseguito con successo e andando successivamente a vedere il formato di registrazione ho notato che era WMA. Premetto che sto utilizzando per il mio computer il sistema operativo Windows 7 premium. Ma anche in formato WMA, una volta inserito nello storyborad continua a non funzionare. Si vede tutto nero. Forse dovrei a questo punto trovare il modo di convertire l'animazione da WMA in un formato supportato da MAGIX CD, (ma perchè allora non viene salvato direttamente in quel formato?). Se è troppo complicato allora lo sforzo non vale l'impresa. Ma se fosse un semplice passaggio che ancora ignoro allora sarei ben contento di poterlo risolvere.

 

Fabio Tiberi

maxcon62 ha scritto il 01.12.2010 ore 16:25

Scusa forse intendi WMV (wma è un file  audio)

Che versione di Windows media player hai installato nel computer?

Vecchio utente ha scritto il 03.12.2010 ore 11:46

hai ragione, intendevo WMV, in effetti anch'io sospettavo che poteva dipendere dalla versione di windows media player però la cosa che non mi convince è perche allora riesco a vedere l'anteprima dell'animazione regolarmente? forse perchè usa il programma temporaneo on-line (perdonami se dico qualche fesseria)...credo che il punto del problema sia proprio nel momento in cui salva l'animazione. anche scegliendo di salvarlo nell'unica alternativa diversa da JPG, dal momento che è un'animazione e quindi video l'alternativa unica offerta è quella di selezionare *.* questo vuol dire che salverà nel formato scelto dal sistema windows 7?! mah! sono andato sul sito ufficile di Windows Italia per scaricare l'ultima versione di media player ma mi dice che quella che ho è l'ultima. non ho alcuna difficoltà con tale versione a leggere file MP4 o WMV ma llora perchè con quello si?! alla domanda posta su internet: perchè il mio windows media player non legge file WMV ho trovato risposte diverse. alcuni suggeriscono si scaricare k-Lite codec Pack, chi VLC però sono prodotti non ufficiali e non mi fido molto. forse dovrei aggiornare degli ulteriori driver specifici di media player...ma non ne sono così sicuro. temo che dovrò rinunciare ad inserire queste animazioni sui tragitti. a meno di non scoprire qualche ultima dritta. grazie comunque ancora e in ogni caso per la disponibilità e l'attenzione al problema.