Fotografie in time line... nere

paola67 ha scritto il 10.06.2018 ore 22:29

Buonasera, ho un Video deluxe 2016 ed ogni tanto quando importo le fotografie selezionandole tutte, circa 60 70 80,  Quando compaiono sul Timeline,  circa circa tre quarti delle fotografie risultano nere come se non si caricassero, per poterle rivedere devo salvare il progetto chiudere Magix e riaprire il programma.

A qualcuno è successa la stessa cosa?

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 11.06.2018 ore 14:29

Ciao Paola, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

paola67 ha scritto il 11.06.2018 ore 15:32

I, è la prima cosa che ho fatto dopo installato magix, l'ho installato sul pc nuovo, appena comprato, ma lo faceva anche con il precedente.

diegoweb13 ha scritto il 11.06.2018 ore 17:02

Ciao Paola anch'io ho Video Deluxe 2016 (Premium), ho fatto delle prove e importato 80 foto tutte insieme sulla Timeline sia dalla finestra di Video deluxe Importa che direttamente dalla cartella di Windows e si vedono tutte molto bene.

Hai aggiornato i driver della scheda video ?

Ciao Diego

paola67 ha scritto il 11.06.2018 ore 17:06

Sinceramente... No, ma essendo il pc nuovo (1 ora di vita) ha fatto tutti gli aggiornamenti lui, presumo.

Comunque lo faceva anche con il vecchio.

Comunque controllerò.

diegoweb13 ha scritto il 11.06.2018 ore 17:27

Paola anche sul mio Pc ho Windows 10 e il Pc ha meno di 2 anni.

Hai già provato invece di caricare 80 foto tutte insieme, importarne10 per volta per vedere se riscontri lo stesso problema.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.06.2018, 17:29, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

paola67 ha scritto il 11.06.2018 ore 23:31

No, sinceramente non ci ho provato, ma comunque non mi sembra che sia una cosa normale, ma come escamotage potrebbe andare .. Proverò

diegoweb13 ha scritto il 12.06.2018 ore 17:47

Paola un altra cosa ma le tue foto da cosa provengono da uno smartphone ios o android, da internet, da una fotocamera ?

E in che formato sono Jpeg ?

Io ho fa tto le prove con 80 foto Jpeg.

Ciao Diego

paola67 ha scritto il 12.06.2018 ore 20:49

Dunque, le foto provengono sia da cellulare Android sia da una macchina fotografica Panasonic lf1.

Si le foto sono in formato jpeg.

Ho provato ad importare una foto alla volta e non da problema neanche se ne importo 10, non dà nessun problema, ma se aumento il quantitativo comincia a diventarmi qualcuna nera.

Non è un problema Vitale ma abbastanza irritante.

diegoweb13 ha scritto il 12.06.2018 ore 22:19

Ciao Paola.
Puoi provare ad usare la funzione compatibilità:
Clicca col tasto destro sull'icona di Video deluxe sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà.
Poi clicca su Compatibilita'.
Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere Windows 7 e poi clicca su Apllica e Ok.

Poi avvia Video deluxe e fai una prova con 80 foto.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.06.2018, 22:20, Modificato in totale 1-volte.

paola67 ha scritto il 12.06.2018 ore 23:24

Ok, proverò anche questa, ma a cosa dovrebbe servire sta funzione?

E comunque lo faceva anche con Windows 7.

diegoweb13 ha scritto il 13.06.2018 ore 18:12

Paola la funzione compatibilità serve a rendere Windows 10 compatibile con i programmi piu' vecchi(non sempre funziona).

Con il mio Video deluxe Premium che ha 5 plug-in Newblue Action cam package, 2 (Auto contrast, Lens correction) senza attivare Compatibilita' a Windows 7 non funzionavano piu' e bloccavano sempre il programma.

Ciao Diego

paola67 ha scritto il 13.06.2018 ore 21:13

Allora... ho settato le impostazioni come hai detto tu, Diciamo che è successo una via di mezzo le foto le carica, ma In un primo momento sono nere, Poi aspetto qualche secondo e cominciano a caricarsi .. sposto il cursore nelle prossime foto ed anche quelle sono nere... Ma poi si cominciano a caricare, quindi scorro in avanti una videata alla volta e le foto piano piano si caricano tutte.

paola67 ha scritto il 13.06.2018 ore 21:22

paola67 ha scritto il 13.06.2018 ore 21:24

Ma dopo aver cambiato la compatibilità mi compare questo messaggio... È normale?

diegoweb13 ha scritto il 14.06.2018 ore 15:53

Ciao Paola ma quando clicchi su play nel videomonitor vedi le foto normali o nere ?

Prova a caricare le foto selezionando prima la modalità Timeline come vedi qui sotto.

Poi puoi ritornare alla modalità storyboard precedente.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Invece per la finestra che appare e' normale e' il sistema operativo Windows, che chiede la conferma del cambiamento.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 14.06.2018, 15:55, Modificato in totale 1-volte.

paola67 ha scritto il 14.06.2018 ore 22:22

Si in effetti se parte il video... Le vedo, ed anche se la seleziono con il puntatore .. Proverò

paola67 ha scritto il 20.06.2018 ore 10:42

Un consiglio, quando aggiungo un video, che sia del telefono o della videocamera mi esce questo messaggio :

Di solito scelgo adatta, Ma così facendo mi cambia le impostazioni del video, ed in una discussione precedente avevamo concordato di fare i video in 720p. ..

quindi, quando mi esce questo messaggio ... se il video è più grande del progetto, Adatterò il video al progetto?

Con quali conseguenze?

diegoweb13 ha scritto il 20.06.2018 ore 16:50

Ciao Paola, se clicchi su Adatta il videomonitor viene impostato con la risoluzione (e anche il rapporto video 4:3 o 16:9) del video che importi.

Se importi un video ad esempio fullHd 1920x1080 e il videomonitor e' impostato in hd 1280x768(720p) anche se viene importato non perde in qualità.

Invece al contrario se importi un video piu' piccolo ad esempio Pal 720x576 col videomonitor impostato in hd 1280x768 perdi la qualità del video.

Ciao Diego

paola67 ha scritto il 20.06.2018 ore 16:59

Ok, come sospettavo. Grazie