Foto sparite dal Photoshow

sb51 ha scritto il 30.01.2012 ore 15:17

Aprendo il photoshow per andare avanti con il progetto,il sistema mi dice che non e' possibile perche' non trova il file,questo non e vero perche' il file con le diciture esiste,ma non vedo piu' le foto con tutti gli annessi.

Ho gia' scritto a Magix,ma non ho ricevuto risposte.

Mi spiace tantissimo perche' ero quasi alla fine, purtroppo ho eseguito il backup una settima fa,non pensavo minimamente che questo programma fosse cosi' instabile altrimenti mi sarei rivolto altrove.

-Il programma da me usato e': Foto CD & DVD Deluxe 10 HD

-Il sistema operativo e: Windows 7 Home Premium

-Intel Core 2 Duo

-Ati Radeon HD 3470 Graphics

Grazie

Silvio

Commenti

maxcon62 ha scritto il 30.01.2012 ore 15:22

Non avrai mica spostato la directory delle foto ?

Il progetto si fa dei riferimenti sulla posizione delle foto nel tuo pc..se le sposti non le trova più..

In che senso hai eseguito il backup?

sb51 ha scritto il 30.01.2012 ore 18:12

Ho fatto un salvataggio della cartella del Photoshop direttamente su l'HD esterno,purtroppo,come ho scritto questo salvataggio e' stato fatto circa un quindicina di giorni fa',per cui ho perso il lavoro di due settimane.

Difatti se apro quella cartella vedo perfettamente il lavoro fatto fino a quel periodo.

Ho provato anche ad ricaricare il programma,ma e' stato tutto inutile.

Come ho anche detto,forzando l'apertura del file,questo esiste ma solamente i testi delle varie foto ma le foto stesse neanche l'ombra,ho controllato il peso del photoshow ed e' lo stesso di prima per cui queste foto devono essere da qualche parte.

Volontariamente non ho spostato nulla a meno che non dia di testa..........tutto e' possibile...........

Cosa mi consigli?Come avevo gia' detto ho scritto diverse mails a Magix,anche per altro, pero' i tempi di risposta sono lunghissimi e questo non me lo spiego......

Grazie

Silvio

maxcon62 ha scritto il 30.01.2012 ore 18:50

Ti spiego una cosa, il progetto non contiene immagini ..ma solo riferimenti dove esse si trovano.. (questo vale per tutti i programmi ...non solo quelli di Magix) perciò basta cambiare cartella o anche rinominarla e il software non trova più i riferimenti ai file iseriti nel progetto..

il programma non è instabile... si parla di instabilità quando va spesso in crash?

Hai sempre sul disco rigido del pc le foto o le hai spostate nel disco esterno eliminadole dal disco interno?

Potresti farmi uno screenshot del programma quando ti appare il messaggio?

Foto su cd e dvd fa dei backup automatici perciò nella cartella dove hai salvato il progetto si sono formati vari file con estenzione .MV_ li puoi caricare dal menù file>apri i progetti salvati automaticamente e scegli quello con lo stesso nome del tuo progetto e con il numero cronologico più alto.

 

 

sb51 ha scritto il 30.01.2012 ore 20:35

Le foto sono sempre nell' HD della macchina,da li non le ho mai spostate,ho solo fatto delle copie per salvarle nell' HD esterno.

Mi spieghi cortesemente com allegarti gli screenshot?

 

sb51 ha scritto il 30.01.2012 ore 21:08

http://imageshack.us/photo/my-images/31/screenshotmagixfotosucd.jpg/

 

 

Forse ci sono riuscito

maxcon62 ha scritto il 30.01.2012 ore 22:29

Come immaginavo .non trova le foto... sul disco "I" (forse era una chiavetta usb?) o hai partizionato l'hd sino alla lettera I.. controlla nella directory I\Fotografia\Mare\isola d'Elba SottoSopra 2008-2011\Argomenti\Traghetti.. e se esiste la foto 001.jpg .. e tutte le altre che hai inserito nel fotoshow.

 

altrimenti clicca sul tasto cartella .. e inserisci la directory dove si trova la foto ..e così prosegui per tutte le altre foto e concluso ciò salva il progetto con un altro nome

maxcon62 ha scritto il 30.01.2012 ore 22:35

Per inserire lo screenshot.. clicca sull'icona a destra dello smile .. nella finestra che si apre seleziona la foto che devi caricare nel box di risposta selezionado sfoglia.. dopodichè clicca su invia a server e quando finisce l'upload conferma con l'ok nella nuova finestra che si apre.

sb51 ha scritto il 30.01.2012 ore 23:34

Credo di aver capito e adesso mi spiego: quando ho creato il photoshow nella cartella principale che ho nominato:Isola d'Elba SottoSopra 2008-2011,ho creato una sotto-cartella che ho nominato: argomenti,in questa cartella ho copiato,dai vari anni, le foto che mi interessava per la creazione del photoshow,dopo di che' ho pensato bene di eliminare questa cartella............................immensa c.......a;pero' io non sapevo per mia ignoranza che il sistema lavorasse con questa logica.

Ho riesumato questa cartella "Argomenti" dal salvataggio fatto su l'HD esterno e lo ricopiata sulla cartella di origine del photoshow.

Ho riprovato ad aprire il file originale pero' mi da ancora un errore(si e' verificato un problema................ecc.......chiudi il programma) e mi manca ancora un 10% di quello che c'èra,se forzo questa condizione vedo circa un 10% in meno come ho gia' detto.

Cosa potrei aver perso secondo te?

Grazie e buona notte

Silvio

 

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 10:35

Tutti i progetti di tutti i software di editing non hanno al loro interno i contenuti ma creano dei riferimenti dove questi si trovano nell'hd...Forse il problema è dovuto alla mancanza dei collegamenti che il software crea nella cartella (che normalmente è nominato "mxfilerelatedcache.mxc2") .. perciò prova prima a creare un nuovo progetto importare le foto in modo tale che questo file venga ricreato e poi chiudi il progetto (non serve salvarlo)... Fatto questo prova a riaprire il progetto iniziale.

Quel messaggio penso sia un crash di memoria.. se riapri successivamente il software ti appare una finestra in cui ti chiede di ripristinare il progetto.. prova se non appare nessun avviso di crash ..salva il progetto con un nuovo nome.

sb51 ha scritto il 31.01.2012 ore 14:03

Grazie Max,penso che il problema sia risolto,finalmente ho capito.

Ricapitolando,quando creo un photoshow e carico le foto il programma Magix va ad assegnare degli indirizzi ben precise dove successivamente ad ogni apertura di quel progetto lui va a caricarle, per cui e' inutile che io nomini una cartella ulteriore con le foto interessate perche' questo mi fa appesantire ulteriormente l'HD portandole via spazio inutile.......cosa ne pensi?

Volevo farti ancora una domanda riguardante il numero di foto massimo per photoshow,io per esempio non ho frazionato il progetto perche' non devo masterizzarlo ma bensi' travasarlo su HD Multimediale Iomega ScreenPlayDirector e visionarlo sul televisore oppure portarmi appresso il PC e collegarlo al televisore tramite presa HDMI, pero' l'ultima prova fatta con quest'ultimo collegamento,mi creava righe verticali sia sul TV che sul PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritornando al frazionamento del progetto potrei incorrere in qualche problema serio a non frazionarlo oppure no?

Grazie ancora e a risentirci

Silvio

Silvio

 

 

 

 

 

 

 

Grazie infinite per l'ottimo aiuto..........ma credo che ci risentiremo presto perche' devo imparare ancora molto ed il photoshop non e' ancora finito..........manca il sonoro.

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 19:42

Bene..

Io invece ti consiglio di fare una cartella apposita per il progetto, così una volta finito e esportato.. (mi raccomando salvare il progetto è diverso dall'esportarlo) puoi cancellare quella cartella con tutti i file che il software si è creato... a questo proposito ti consiglio di guardare questo Tutorial di Magix 65 ..parla di Video Deluxe ma il principio è lo stesso  clicca qui

una volta finito il progetto puoi fare il backup di qust'ultimo con tutti i file multimediali che hai incluso su un disco esterno attraverso il menù file>cpoia di sicurezza> copia file e progetto in una cartella ..o copia fotoshow e file multimediali nella cartella

sb51 ha scritto il 01.02.2012 ore 10:35

Ciao Max,volevo farti una domanda riguardante il numero di foto massimo per photoshow,io per esempio non ho frazionato il progetto perche' non devo masterizzarlo ma bensi' travasarlo su HD Multimediale Iomega ScreenPlayDirector e visionarlo sul televisore oppure portarmi appresso il PC e collegarlo al televisore tramite presa HDMI, pero' l'ultima prova fatta con quest'ultimo collegamento,mi creava righe verticali sia sul TV che sul PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritornando al frazionamento del progetto potrei incorrere in qualche problema serio a non frazionarlo oppure no?

Grazie anche a Gianni,per quanto riguarda un PC piu' performante ci avevo gia' pensato,ho paura che dovro' impegnare un po' di euri in merito..................mi faro' fare un preventivo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona giornata a tutti

Silvio

maxcon62 ha scritto il 01.02.2012 ore 11:02

Per quell'imcompatibilità tra pc e hdmi ..hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?

Il progetto se non lo masterizzi... lo devi esportare in un formato video... oppure puoi fare un'immagine del disco... (nella finestra di masterizzazione scegli al posto del masterizzatore "image recorder") ..altrimenti prova anche la funzione pc-show...

per il limite ..l'unico che io conosca è per il jpeg-disc che non supporta più di 99 foto (per un limite dei lettori che leggono questo tipo di disco) ... poi c'è quello del limite di sopportazione dello spettatore ..

Ciao

Max

 

sb51 ha scritto il 01.02.2012 ore 12:48

Grazie Max,faro' delle prove,per quanto riguarda la durata del phoshow per il momento la durata e' di 18' e non penso di superare i 30' per cui mi sembra accettabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti e buona giornata

Silvio

sb51 ha scritto il 02.02.2012 ore 13:18

Ciao Max,mi devi scusare ma ho una cosetta che non ho ben chiara:ti posto l'esempio di registrazione del progetto e ti spiego:la cartella (Argomenti)che io, giusto o sbagliato che sia,ho creato per copiare tutte le foto del progetto;peccato che questa pesa ben 18Gb,videoclip compresi e ancora senza audio.

Questo scherzo mi porta via molto spazio dall'HD.

Pero' se alla fine del progetto io elimino detta cartella,Magix perde i riferimenti,mi puoi cortesemente spiegare in modo semplice e dettagliato come posso agire,visto che ho la partizione dati alla frutta?

Grazie

Silvio

http://img252.imageshack.us/img252/235/screenshot1nw.png
http://img576.imageshack.us/img576/1411/screenshot2ds.png

maxcon62 ha scritto il 02.02.2012 ore 18:06

Se crei una copia di sicurezza su un disco esterno (come ti ho già indicato), non perdi nulla. In questo modo il programma crea nella cartella in cui decidi di salvare il progetto (nell'hd esterno), anche i riferimenti e copia tutti i file multimediali, così se vuoi riarragiare un giorno questo progetto basterà collegare l'hd esterno ed aprire il progetto.

Così poi potrai cancellare tutto sul tuo hd interno al pc.

"una volta finito il progetto puoi fare il backup di qust'ultimo con tutti i file multimediali che hai incluso su un disco esterno attraverso il menù file>copia di sicurezza> copia file e progetto in una cartella ..o copia fotoshow e file multimediali nella cartella"

il progetto è fine a se stesso una volta completato devi esportarlo come filmato.. oppure masterizzarlo

sb51 ha scritto il 02.02.2012 ore 22:22

Grazie Max,penso di avere capito,domani faccio come suggerito....................

Buona notte

Silvio

sb51 ha scritto il 30.08.2012 ore 16:30

Ciao Max,spero tutto bene,ho nuovamente un problema in fase di modifica del progetto: ho provato ad eliminare un collage di 5 foto, ma quando rivedo la parte mi appaiono come fantasmi le foto che ho cancellato.............puoi gentilmente aiutarmi?

Grazie

Silvio

maxcon62 ha scritto il 30.08.2012 ore 17:17

ho trovato questo tutorial in francese.. l'interfaccia è diversa (in quanto si tratta di una versione più vecchia) ma probabilmente il metodo è lo stesso.. 

non essendomi mai capitato non so dirti di più

Max

sb51 ha scritto il 30.08.2012 ore 23:31

Grazie Max,ho provato ma ci capisco poco ed e' abbastanza complesso specialmente in altra lingua................non mi sembra la soluzione ottimale per risolvere questi problemi,trovo strano che Magix non abbia aggiornamenti per queste strane masturbazioni informatiche...................eventualmente puoi sentire l'assistenza perche' io ho gia' provato a posteriori ma mi hanno dirottato sulla comunita'.

Queste cose mi sembrano piuttosto complesse e contorte per essere risolte da noi poveri utilizzatori..........

Se puoi aiutarmi te ne sarei grato

Buona notte

Silvio

maxcon62 ha scritto il 31.08.2012 ore 21:51

con tutta la più buona volontà ho cercato di ricreare il problema ..ma non ci sono riuscito.. se vuoi ti traduco il tutorial inserendo uno spazio vuoto al posto delle immagini fantasma .. proverò con un montaggio video a ricreare il problema

sb51 ha scritto il 31.08.2012 ore 22:25

Grazie Max,se riesci a darmi una mano............altrimenti butto via tutto perche' sono piuttosto nauseato.....

Buona notte

Silvio

maxcon62 ha scritto il 04.09.2012 ore 14:18

domani provo a farti il tutorial ..non mi sono dimenticato

Ciao

max

sb51 ha scritto il 04.09.2012 ore 22:30

Grazie Max,lo so che non ti sei dimenticato........................pero' continuo a pensare che Magix dovrebbe emettere gli aggiornamenti (naturalmente a pagamento) e non fare ammattire i poveri utenti inesperti..............comunque attendo fiducioso

Grazie e buona notte

Silvio