formato ottimale per visione su TV tradizionale usando HD multimediale

fivemay01 ha scritto il 17.08.2010 ore 16:43

Ciao, vorrei realizzare un filmato con le mie foto con Video Deluxe 16 plus

Poi vorrei vederlo su una TV tradizionale usando un HD multimediale (ho un memup fx).

Non riesco nella multitudine di formati di esportazione a trovare quello giusto.

Ne ho provati alcuni ma le foto (che in origine sono molto belle - realizzate con una Panasonic di fascia alta) vengono sfuocate oppure il formato di output non è leggibile.

 

Qualcuno mi sa consigliare il formato e le opzioni corrette?

Grazie

Commenti

GPM123 ha scritto il 18.08.2010 ore 09:37

Ciao fivemay01 bentornata :)

 

I formati piú consoni per una visualizzazione su tv tradizionale sono AVi DivX, Windows Media Video e mpeg2, dato che utilizzi un HD multimediale puoi anche considerare l'uso del formato mpeg4.

 

Indipendentemente dal formato scelto dovrai assicurarti che le impostazioni di esportazione siano le seguenti:

 

PAL

720*576

25 frame per secondo

Interlacciato (bottom Field first)

 

Con queste impostazioni la qualitá delle foto sará meno "brillante" rispetto all'originale della macchina fotografica, soprattutto per via della risoluzione del video(di molto inferiore a quella della foto).

 

Per migliorare la qualitá del tuo video dovresti considerare l'esportazione in formato HD che nei programmi  Magix di ultima generazione puo essere fatta nei formati AVI DivX, Windows media Video, Mpeg4.

Fra i preset di esportazione di questi formati troverai la voce HD TV cui corrispondono le seguenti impostazioni.

 

1920*1080

25 frame per secondo

Interlacciato progressivo.

 

A seconda delle caratteristiche della tv usata il video non verrá visulizzato o se verrá visualizzato verranno tagliati via i bordi delle immagini, dato che la superficie dello schermo della tv é piú piccola di quella necessaria per vedere l'immagine HD.

 

Ho scritto due tutorial che potrebbero esserti utili e che ti consiglio.

 

Il primo é  intitolato "Esportazione in formato AVI DivX" il secondo invece l'ho intitolato "Ottimizzazione foto per creazione Fotoshow".

 

Trovi entrambi i testi nell'area Tutorial di magix info.

 

Ps ti prego di lasciare un commento ed una valutazione ai testi

 

Un saluto

GPM

fivemay01 ha scritto il 18.08.2010 ore 22:50

Grazie mille delle tue risposte, ma non riesco a vedere i pdf.

Puoi inviarmeli all'indirizzo fivemay01@gmail.com?

Grazie

Ciao

GPM123 ha scritto il 19.08.2010 ore 14:12

Spediti :)

 

un saluto

GPM