FORMATO .mxf

galfio ha scritto il 18.11.2012 ore 17:10

Salve a tutti ho un quesito da porre, siccome vorrei cambiare videocamera, e sarei indirizzato ad una CANON XF100, nelle specifiche tecniche vedo che registra con un formato .mxf la mia domanda è, MAGIX VIDEO 2013 PREMIUM supporta tale formato? cioè una volta scaricati i file video sul PC riesco a importarli per creare i miei fimati?

Prima di comprare una videocam nuova devo verificare che il programma che ho (MAGIX) supporti questi files.

Grazie anticipatamente a chi mi può dare una risposta utile

Buona serata Fiorenzo

Commenti

fede_ ha scritto il 18.11.2012 ore 17:20

Ciao

Immagino che il formato sia un formato proprietario. Probabilmente, insieme alla videocamera ti verrà fornito un software che consente di "convertire" il tuo formato in uno standard.

Ti ricordo che nell'edit professionale non si usano mai formati compressi, perchè con i vari passaggi si perde sempre di qualità.

Consiglio di sempre è quello di utilizzare formati non compressi per l'importazione nel software magix.

Infatti in questo modo anche con computer meno "prestanti" si riuscirà a lavorare senza i noiosi scatti dovuti alla necessaria operazione di lettura -->decompressione--> decodifica--> visualizzazione,  che i file compressi chiedono di eseguire ai pc.

Per concludere leggi qui:

http://www.magix.com/uploads/productinfo/MAGIX-Video-deluxe-2013-Premium-it-IT.pdf

vengono riportati i formati gestibili da magix.

In particolare:

Video:

AVI, DV-AVI, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, MTS, M2TS, MXV, MJPEG, QuickTime®, WMV(HD), VOB, MKV

Fede

galfio ha scritto il 18.11.2012 ore 18:09

Grazie per la risposta, mi sembra di capire che questo formato non è supportato, quindi devo chiedere all'atto dell'acquisto se è compreso un software per convertire il formato della telecamera, è una telecamera quasi professionale e non vorrei spendere soldi per poi trovarmi con un risultato di qualità scadente.

Grazie ancora