Salve, sto cercando di capirci qualcosa per quanto riguarda i formati video: estensioni, dimensioni e qualità.
Ho fatto un breve video di 10 sec. per esportarlo in modo veloce in vari formati per potervi chiedere qualche chiarimento.
in originale è un .mov = 5,78MB 640x480 , lo esportato sempre con questa risoluzione
.mov (esportato) = 6,99 MB (già qui mi chiedo come abbia fatto ad aumentare se non ho modificato nulla...)
.mp4 = 2.91 MB (tra l'altro l'ho ridotto a 5 secondi e la dimensione è rimasta uguale, perchè?)
.wmv = 2,25 MB (sembrerebbe buono, con risoluzione 1920x1080 occupa 6,92 MB)
.mpg = 8,21 MB (non dovrebbe essere il formato più scarso? come mai occupa così tanto rispetto l'originale?)
Se qualcuno gentilmente potrebbe farmi un po' di luce su queste cose lo ringrazio, anche indicandomi qualche sito, mi basta capirci qualcosa, perchè a volte vado ad accorciare un video, perchè troppo pesante e lungo, ma la dimensione a volte aumenta anche...
inoltre, ovviamente la dimensione del video aumenta in proporzione agli effetti che aggiungo, giusto? cosi un video semplice di 20 sec, da macchinetta, puo occupare di più se lo faccio di 10 sec ma aggiungo vari effetti? è corretto?
inoltre anche per quanto riguarda la risoluzione vorrei avere qualche chiarimento... la mia macchinetta fa video con una risoluzione di 640x480 e 1920x1080 .... se in un esportazione dovessi ridurre la risoluzione per occupare meno spazio cosa cambierebbe? e nel caso in cui invece io l'aumenti?
Scusatemi per la mia ignoranza, per voi saranno sciochezze! Per questo chiedo aiuto a voi!!!!
Grazie mille !!!!!!!