finestra dialogo all'apertura del programma

pierluigi ha scritto il 05.04.2020 ore 17:13

La finestra dialogo  iniziale ( tanto per capirci quella che ti invita a scegliere se trattasi di un nuovo progetto o l'ultimo salvato) non so come o cosa ho fatto involontariamente ma  mi è sparita.

non che sia una cosa necessaria poiché sul menù a tendina di “FILE” posso o aprire un nuovo progetto o cercare l’ultimo salvato, ma era una schermata comoda poiché immediata.

Qualcuno sa come fare per ripristinarla?

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.04.2020 ore 18:17

nelle impostazioni di programma (Y) nel tab "sistema" clicca sul tasto "riattiva finestre d'avviso"

pierluigi ha scritto il 07.04.2020 ore 08:56

ti ringrazio per il sollecito consiglio. Ho seguito le tue indicazioni ma, aimè, il pulsante "riattiva finestre di avviso" non è attivo e quindi non cliccabile. Ma all'atto della chiusura appare un avviso " la cartella impostata non esiste o non è una diretory. Si prega di correggere". Alla premuta del tasto ok vengo reidirizzato all'opzione "cartella". Immagino che si sia perduto qualcosa dal programma originario , ma a questo punto non so cosa devo fare. Posso abusare della tua pazienza e aiutarmi ancora? Ti ringrazio nuovamente.

maxcon62 ha scritto il 07.04.2020 ore 09:37

prova a resettare le impostazioni del programma.. dal menù file>impostazioni>ripristina le impostazioni del programma sui valori standard

pierluigi ha scritto il 07.04.2020 ore 09:49

Ti ricorderò ....... nelle mie preghiere serali !!!!! Grazie problema risolto