filmato con sfondo trasparente

info813 ha scritto il 04.01.2016 ore 18:29

Ciao,

ho creato un filmato con lo sfondo verde e successivamente eliminato e aggiunto come sfondo un file png trasparente. Esportato il video, quando lo vado a visualizzare lo sfondo non è trasparente ma nero. Mi potete aiutare? Dovrei avere l'effetto finale tipo il presentatore web, dove si vede solo il personaggio con lo sfondo del sito.

Grazie mille

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 04.01.2016 ore 18:35

Ciao, puoi guardare il mio tutorial al link qui sotto:

Che programma hai Video Deluxe ?

http://www.magix.info/it/tutorial-video-deluxe-effetti-come-al-cinema-con-chroma.online-training.1075675.html

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.01.2016, 18:36, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 04.01.2016 ore 19:26

Lo sfondo che vuoi rendere visibile deve stare al di sopra di tutte le tracce, quindi
Prima traccia = sfondo
Seconda traccia= il video o foto che vuoi che si visualizzi in primo piano
In base al colore dell'immagine o video bisogna usare il Chroma key
Per il resto guarda il video che ti ha postato Diego

info813 ha scritto il 05.01.2016 ore 11:49

Ciao e grazie per le risposte.

Utilizzo Video Deluxe 2016 Plus.

Vi faccio vedere un esempio di quello che devo fare... www.webpresentatori.com

Quello che non riesco a fare è togliere completamente lo sfondo per far vedere solo la persona che parla...

Ho provato inserendo uno sfondo completamente trasparente .png ma quando vado a vedere il video lo sfondo è nero e non trasparente.

Grazie per l'aiuto...

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 19:55

Guarda è la cosa più semplice da fare per un montaggio video.
Nella presentazione del sito web che hai linkato nel filmato ho trovato un errore di montaggio.
Comunque la ragazza in realtà mentre viene ripresa come sfondo ha un telo Verde o Blu, le luci devono essere messe in modo che non faccia ombra nello sfondo Verde o blu.
Ora prendo in esame il video che ho visto:

Nella prima traccia metti lo sfondo bianco, o il colore che preferisci, per fare lo sfondo basta fare un'immagine con un editor di disegno e salvarlo come jpg, se è un colore unico la grandezza dell'immagine è relativa in quanto puoi allargarla o restrigerla.

Nella seconda traccia metti i pulsanti in formato png , i pulsanti devono avere lo sfondo alpha, o bianco oppure nero, poi lo sfondo si toglie con il Chroma Key.
Per dare il movimento hai pulsanti devi usare l'effetto "Posizione e dimensione" per ridimensionare i pulsanti e per spostarli nella finestra utilizza le chiavi (Key)
Vedi immagine e clicca sopra per ingrandire:
Questa è la prima chiave

Questa è la seconda chiave

Mandando in play il filmato l'immagine si sposta da sinistra a destra.

Nella traccia tre metti la donna con lo sfondo Verde o blu, per eliminare il colore verde o blu utilizza l'effetto Chroma Key, se lo sfondo è verde clicca il colore verde e tramite i cursori orizzontali ottimizzi la trasparenza, la stessa cosa se lo sfondo della ragazza e blu, quindi clicca il colore blu e con i cursori regoli la trasparenza.

Il lavoro sarebbe questo, è più lungo scriverlo che non farlo
Ti ricordo di fare un clic su Grazie che vedi qui sotto, se la risposta ti è stata utile

info813 ha scritto il 05.01.2016 ore 22:17

Ti ringrazio per la risposta,

ho registrato il video con il telo verde nello sfondo, e poi l'ho eliminato con il chroma key. Se aggiungo uno sfondo alternativo funziona benissimo, esempio la ragazza si muove in uno studio televisivo virtuale. Fino a qua tutto bene.

Il problema è quando vado a salvare il filmato, eliminando qualsiasi sfondo, nel video lo sfondo non è trasparente ma nero... dove sbaglio? esiste un metodo di esportazione particolare per mantenere la trasparenza? Io salvo il video in formato .mp4... è questo il problema?

Grazie per l'aiuto

maxcon62 ha scritto il 05.01.2016 ore 23:06

Mi dispiace ma video deluxe non puoi esportare filmati con il canale alpha

perciò lo sfondo sarà sempre nero e non trasparente..

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 23:39

Ora ho capito che cosa vuoi fare, un filmato da mettere nel sito web.
IL filmato che hai visto nella pagina web è in formato flash esattamente in *.swf
In alternativa si utilizza anche l'animazione *.gif, ma purtroppo Video Deluxe non lo ha più messo l'esportazione in gif animate, per tanto devi cercare un'altro tipo di software per creare quelle animazioni per i siti web.

Questo è l'indirizzo del filmato:
http://www.webpresentatori.com/flv/flvHome.swf

info813 ha scritto il 06.01.2016 ore 10:54

Vi ringrazio per le risposte.

Ci sono speranze in un aggiornamento in tal senso oppure devo optare per un altro software? E in questo caso sapete indicarmi un software che potrebbe soddisfare le mie esigenze?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 13:57

Certamente che ci sono software per la creazione in Gif animati o SWF, ma non posso fare nomi di software concorrenti qui su Magix.
Fatti una ricerca su Google sicuramente troverai quello che cerchi, ovviamente sono programmi a pagamento e tieni presente che devono avere almeno diverse tracce per poter fare il montaggio, come Video Deluxe.