Fastidioso "flash" al cambio delle pagine. Chiedo aiuto ai tecnici ed esperti in questo forum!

iv.80 ha scritto il 22.03.2015 ore 14:51

Buona domenica a tutti. Apro questo post anche se in passato avevo fatto una domanda simile che parzialmente avevo risolto.

Non ho mai risolto il problema dei "flash" bianchi quando si passa da una pagina all'altra. E' come se per un millesimo di secondo si vedesse il bianco standard che  "Web Designer" ha quando apriamo un progetto nuovo.

Ora, con le indicazioni date da voi ho risolto in parte, e cioè: se coloro la pasteboard dentro al programma, tutto si risolve.

Il problema si verifica se carico una pasteboard dall'esterno (cioè uno sfondo già pronto)...In questo caso per un millisecondo di secondo si nota il flash bianco e subito si presenta la pasteboard che ho inserito nel software.

In breve: se creo la pasteboard all'interno del programma tutto ok. Se invece carico una pasteboard dall'esterno, si presenta il fastidioso flash.

Voi tecnici sapete per caso aiutarmi o indicarmi qualche soluzione? Grazie ragazzi.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.03.2015 ore 21:53

Ciao iv80, io ho Web Designer 9 Premium e ho fatto dellle prove.

Ho creato con un programma esterno uno sfondo Jpeg con risoluzione di 1024x768 pixel di 67 Kb.

Ho copiato lo sfondo sulla Pasteboard e come dici tu e vedi nel video qui sotto:

Con Firefox si vede qualche flash raramente.

Con Internet Explorer se ne vedono un po' di piu' ma certe volte si e certe volte no.

Con Chrome invece si vedono flash bianchi quasi sempre.

Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.03.2015, 21:53, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 22.03.2015 ore 22:08

Ciao iv80, prima leggi e guarda il video della mia risposta precedente.

Invece come vedi nel video qui sotto, devi importare sulla pagina lo sfondo e allargarlo e posizionarlo spostandolo in modo corretto sulla pagina.

Poi puoi anche come ho fatto io, duplicare la pagina index e rinominare la copia.

Io ho aggiunto solo dei link per saltare alle pagine.

Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

 

Facendo cosi' come vedi nel video qui sotto, sia con Firefox,Internet Explorer e Chrome non si vede piu' nessun flash bianco.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.03.2015, 22:28, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 22.03.2015 ore 22:09

Ciao Diego, ti ringrazio. Ma sai per caso come si può risolvere questo problema? Grazie infinite ancora per l'interesse...

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2015 ore 19:31

Il problema si potrebbe risolvere cercando di mantenere un solo sfondo per tutte le pagine
Per esempio creare una pagina fantasma con lo sfondo utilizzando un frame incorporato che abbia l'immagine di sfondo, dopo collegare tutte le pagine al frame incorporato, in questo modo lo sfondo non deve più caricarsi ma rimane sempre il medesimo di quando apri la pagina o le pagine.
In pratica viene utilizzato solo uno sfondo che non si ricarica ad ogni passaggio tra una e l'altra pagina, evitando così il flash.
Chiaramente le pagine che farai dovranno essere con sfondo trasparente.
Io non posso fare un tutorial perchè ho disinstallato il programma, ma sicuramente Diego leggendo quello che ho scritto potrà fare lui un tutorial.