esportazione sito website maker in aruba

federicocanzi ha scritto il 26.07.2012 ore 12:33

buongiorno,

ho creato un sito con website maker ma non riesco ad esportarlo su aruba per pubblicarolo.

al momento della richiesta di pubblicazione su altro server inserisco dati corretti (nome server, nickname e passworld di accesso al server di aruba) ma poi la pubblicazione/esportazione fallisce perchè website maker mi dice di ricontrollare dati inseriti che sono corretti.

ho anche abilitato mio ip su aruba per i servizi esterni ftp, ma nulla.

potete aiutarmi?

ho bisogno di risposta urgente pechè il sito non è mio e devo pubblicarlo al dominio richiesto il prima possibile.

grazie per la cortese risposta

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.07.2012 ore 13:52

Per pubblicare il tuo lavoro su Aruba o altro servizio, fatto con Website Maker, devi prima  esportare , a questo punto ti viene rilasciato uno script HTML che devi copiare nel blocco note e poi salvarlo con il suffisso html es : scrivi index.html.
Ora devi utilizzare un programma FTP "Filezilla" o altri programmi FTP.
A questo punto nel il programma FTP inserisci i dati del tuo account di Aruba e fai un UpLoad del file salvato in precedenza, e cioè "index.html".
Ora su Aruba c'è virtualmente il sito di Magix.
Comunque guarda questo video  tutorial Click Qui

federicocanzi ha scritto il 26.07.2012 ore 14:12

grazie per la spiegazione...

ma non dovrebbe essere immedito inserendo nome server aruba e inserendo nickname e passworld di accesso ad aruba come website maker richiede?

e comunuque è proprio il primo passaggio, l' esportazione, che non rieco ad eseguire.

eho pochissima dimestichezza con Filezilla, anzi direi per nulla. ce l' ho installato ma non sono mai riuscito ad usarlo!

Vecchio utente ha scritto il 26.07.2012 ore 15:25

Website Maker pubblica su l'host messo a disposizione da Magix e non può pubblicare oltre.
Quando si deve visualizzare i lavori fatti con Website bisogna esportare tramite un codice html.
Se hai guardato il tutorial avrai visto 2 sistemi per portare la visualizzazione del tuo sito su altri provider.
Un programma FTP è semplice da usare e si presenta come un Esplora risorse di windows.
Quando hai fatto la registrazione su Aruba ti avranno lasciato il nome utente, una password e un indirizzo FTP.
da utilizzare per fare il login ed entrare nel tuo spazio web di Aruba.
Quindi apri il tuo programma FTP di filezilla devi inserire i dati che ti hanno lasciato quelli di Aruba e dopo fai Connetti
Website Maker non ha nulla a che vedere con Aruba.

Quando sei su Website clicca su pubblica, sia apre un'altra pagina e selezioni Esterno, ora ti si apre un'altra finestra con un codice html, lo copi e lo incolli su un blocco note o qualsiasi altro programma di testi, poi salvi con nome ad esempio scrivi "index.html"
Ricordati dove salvi il file, poi quando apri FileZilla cerchi il file appena salvato che sarebbe "index.html" poi sempre tramite filezilla ti connetti ai server di Aruba e trascini il file nella cartella o spazio web di Aruba.
NB: Su aruba non troverai nulla fin quando non trascini i file.

federicocanzi ha scritto il 26.07.2012 ore 17:44

ok, sei stato chiaro e esaustivo.

solo che quando in filezilla inserisco nome server, login e passworld non mi trova il server!

non se se inserisco dati corretti....

mi chiede server address e dovrebbe essere webs2145 (o devo mettere indirizzo ip che mi indica?)

e poi login e passworld che immagino siano quelle con cui accedo ad aruba.

mi chiede anche il numero di porta, ma non so quale sia che devo utilizzare.

federicocanzi ha scritto il 26.07.2012 ore 19:28

sono riuscito a pubblicare su aruba, ma senza dover caricare da filezilla.

ho salvato il file index.html con blocco notes. poi dal file manager di aruba lo ho semplicemnte caricato come un qualsiasi file. e senza dover fare null' altro è comparso nel dominio!

ho però una domanda che è esclusivamente inerente al funzionamento di website maker.

non ho mai avuto problemi tecnici e l' ho usato per parecchi mesi.

poi dopo un periodo di inutilizzo l' ho usato nuovamente per la realizzazione del sito in questione.

dopo numerevoli tentativi, inspiegabilmente nelle anteprime di visualizzazione del sito e se lo carico su mia pagina magix.net la parte destra del sito scompare, come se sito fosse tagliato per 1/3 della sua dimensione.

e questo anche quando caricato su dominio da aruba.

ma solo con il computer con cui ho realizzato il sito. con tutti gli altri si vede completo senza probelmi.

ah, nell' area di lavoro anche li nessun problema, visualizzazione completa di tutta l' area che imposto del sito.

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2012 ore 10:17

Tutto dipende dalla risoluzione dello schermo che tu utilizzi nel tuo monitor.
Ti faccio un esempio: Se il tuo video ha una risoluzione a 800 x 600, e la pagina web ha una risoluzione di 900 x 555, è chiaro che non riesci a vedere tutta la larghezza della pagina, infatti c'è un esubero di 100 pixel.
Il fatto che in altri PC si vede in modo corretto mi fa pensare che il problema sia nel tuo computer quindi dovresti modificare i parametri di visualizzazione dello schermo "Risoluzione schermo" aumentando i valori in pixel.