Esportazione filmato in MP4

PIETRO-SERRELI ha scritto il 11.08.2021 ore 16:28

Durante il montaggio nella timeline e nel monitor di anteprima spariscono in fase di riproduzione le immagini mentre l'audio è regolarmente riprodotto. Ho provato ad esportare in formato MP4 il filmato ma le immagini non vengono registrate, mentre l'audio è riegistrato regolarmente. Grazie a chiunque possa risolvermi il problema. Ho la versione aggiornata 2021.

Commenti

Netsurfer ha scritto il 31.08.2021 ore 11:31

Se hai la 2021, vai inpostazioni (y) Import/Export e togli la spunta a "Usa accelerazione hardware" e non usarla mai nel rendering.

mariano-giraudo ha scritto il 31.08.2021 ore 12:54

Buongiorno ho scaricato la nuova versione videodelux 2022 ma caricando un file mpeg4 non vedo nulla nel monitor e fatica leggerlo cosa puo' essere?

grazie mille

Netsurfer ha scritto il 31.08.2021 ore 13:24

È il problema che sto sottoponendo all'assistenza, visto che non esiste la possibilità (almeno al momento) di disattivare l'accelerazione hardware.

Come ho detto nell'altro post, l'alternativa (che favorisce anche il rendering) è l'acquisto di una scheda grafica più recente (es. Nvidia GTX 1050) come indicato nelle specifiche.

Viste le modifiche, avrebbero dovuto comunicare le variazioni segnalando che le vecchie schede non erano più supportate. Invece, oltre al fatto di non avere aggiornamenti sulla versione 2021, abbiamo acquistato l'upgrade per nulla (250 euro per la scheda grafica va oltre il rapporto costi/benefici).

Netsurfer ha scritto il 31.08.2021 ore 18:25

Il problema, come al solito, risiede nella traduzione italiana.

Per risolvere (temporaneamente):

  1. impostare la lingua English(USA) e attendere il completamento (ci vuole un po' di tempo)
  2. aprire Settings (Y) e selezionare la linguetta "Device options"
  3. nella parte "Hardware acceleration" impostare Import/Processing/Export => CPU
  4. Premre OK

Restiamo, ovviamente, in attesa di correzioni.

mariano-giraudo ha scritto il 01.09.2021 ore 12:44

scusate quindi è meglio non aggiornare e tenere la versione 2021?

Netsurfer ha scritto il 01.09.2021 ore 15:49

Se non hai problemi con la versione inglese puoi anche fare l'upgrade e applicare le modifiche che ho suggerito più sopra, altrimenti attendi le patch che mi hanno detto che faranno al più presto (anche se ci credo poco).

La soluzione (temporanea):

  1. impostare in inglese
  2. fare la modifica dell'hardware come descritto
  3. riavviare
  4. reimpostare in italiano e le modifiche vengono mantenute.

Ovviamente attendiamo la soluzione dell'assistenza perché così non va bene!

PIETRO-SERRELI ha scritto il 06.11.2021 ore 18:23

Ma la patch che risolve il problema é stato inserito negli ultimi aggiornamenti? E' possibile informarci?