Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2012 ore 15:26

Quando sei nell'editor 3D maker dopo che hai fatto le modifiche torna su Animation Options, dopo su Stile o Selettore di Animazioni selezioni le varie animazioni, poi chiudi.
Ora l'animazione dovrebbe funzionare.

fwtthor ha scritto il 14.08.2012 ore 15:34

Ciao Giovanni,

scusa ma non riesco a capire, io ho la versione integrata in video deluxe nx plus in italiano, e parto da li per aprire 3d maker ma la funzione che dici tu non la trovo, sicuramente per mia ignoranza. Mi puoi spiegare meglio, sono un po tosto io. Anche perchè come ho scritto, se non modifico nulla, il testo 3d maker si installa nel video magnificamente.

Grazie Gianni

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2012 ore 22:29

Allora cerco di spiegare più chiaramente.
Apri il programma di Video Deluxe MX
vai su testi e seleziona i testi 3D animazioni
Clicca 2 volte su una categoria già impostata oppure la trascini nella timeline e clicchi 2 volte, in modo da aprire l'editor 3D Maker.
Ora fai le tue modifiche, e cioè scrivi un testo alternativo a quello che trovi come impostazione predefinita, poi scegli i colori e lo spessore ecc, oppure lascia il modello base.
A questo punto alla destra del l'editor 3D Maker ci sono dei pulsanti, tra cui il pulsante “Animation Options “ almeno nel mio è scritto così, magari nel tuo è scritto opzioni animazione.
Una volta cliccato quel pulsante vedi che ci sono delle freccette per dare un tipo di movimento alla scritta, se guardi bene vedi che c'è scritto anche “Stile” che apre un menù a discesa che contiene vari tipi di animazioni, in oltre appena più a destra di “Stile” trovi un'icona pulsante con scritto “Selettore di Animazioni”, e cliccando quel pulsante si apre una finestra dove puoi vedere vari tipi di animazioni, basta che passi con il puntatore del mouse per vedere un'anteprima dell'effetto. Quando trovi l'effetto che ti piace lo clicchi 2 volte in modo che la tua scritta prende quell'effetto.
A questo punto chiudi l'editor 3D Maker, e vedrai che in Video Deluxe MX la tua scritta avrà l'animazione da te scelta.

fwtthor ha scritto il 18.08.2012 ore 15:00

Adesso ho capito, sono tosto di testa, come ti ho già detto. Ok così è funzionante, però, se cambio il testo e voglio mantenere il movimento che ce nell'esempio, questo non si riproduce, nel senso che se richiamo il tipo di effetto senza modificare nulla, tutto ok, se modifico qualcosa come appunti il testo, tutto bene ma il movimento non ce più. E' chiaro che sono io che sbaglio ancora qualcosa, ma coi il tuo aiuto ho già fatto un gran passo.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 18.08.2012 ore 15:28

Allora quando riscrivi il testo e vuoi mantenere l'animazione di default, cioè quella che hai prelevato da Magix Video deluxe, prima di chiudere la finestra di 3D Maker manda in play la scritta e dopo chiudi 3D Maker e vedrai che la scritta rimane con lo stesso movimento.
Buon divertimento
By Giovanni:-)

fwtthor ha scritto il 18.08.2012 ore 15:40

OK, fatto con il tuo aiuto è stato facile, inoltre ho capito l' errore che commettevo, io modificavo nell'editor prima di importare l' effetto e non dopo. Adesso ho importato l' effetto poi l' ho modificato e come hai detto tu funzione.

Grazie sei grande