esportare come mpeg1

sil3011 ha scritto il 27.04.2010 ore 15:26
Salve a tutti,
sono nuova della comunity! finalmente un posto dove scambiare informazioni su questo programma!!
Il mio problema e' il seguente: ho un video fatto dal montaggio di piu immagini di dimensioni 2200 * 1500 a 300 dpi.
Sto cercando di esportare in formato MPEG1 di dimensioni 1920 x 1152. ma la qualita' e' terribilmente bassa ho impostato 30 frame/s ma nelle parti sfumate si vedono tutti i quadretti...
qualcuno sa dirmi una guuida dei settaggi??
grazie mille
sil

Commenti

magix1965 ha scritto il 27.04.2010 ore 17:21
scusa..che vuoi dire per mpeg 1?come setti i parametri dell'esportazione?
sil3011 ha scritto il 27.04.2010 ore 18:03
scusa ho selezioanto export as mpeg file... provo qui a postare i settaggi il formato 720 x576 non riesco a cambiarlo...l'unico modo che ho trovato e' fare advance e poi selezioanre FROM FILE e selezionare un filmato con risoluz 1920 x 1152, pero' laqualita' resta semrpe bassa...
Helppp

magix1965 ha scritto il 27.04.2010 ore 20:26
prepara prima il proggetto con quelle caratteristiche,nuovo progetto:
http://i41.tinypic.com/dcwryg.jpg
sil3011 ha scritto il 27.04.2010 ore 20:53
ehm..ma il progetto era gia' impostato....posso modificarlo ora che ho gia messo tutte le immagini e applicato tutti gli effetti????
magix1965 ha scritto il 27.04.2010 ore 22:29
fai esporta in avi
http://i40.tinypic.com/2505mxs.jpg
setta anche i fotogrammi eil rapporto schermo fai continua quando ti dirà che il rapporto di esportazione è differente dal progetto poi se devi lavorarci ancora,crei un nuovo progetto come ti ho indicato prima e reimporti il file esportato
princi ha scritto il 03.06.2010 ore 22:21
ciao a tutti, sono anch'io nuova (e molto meno esperta di voi)  credo di avere lo stesso problema di sil3011 con l'esportazione di un progetto (registrazioni dv più foto) in formato mpeg 1 e 2: il filmato risulta sgranato come è stato descritto sopra, ho provato ad esportarlo in avi ed è uscito un videoclip pesantissimo (8-9 GB contro i 400 MB !?!). Ho provato anche in formato windows media, il risultato è buono ma l'immagine è tagliata ai lati e non so come risolvere il problema (sono molto imbranata vero?)
p.s. con il vecchio pc (windows XP) non succedeva, mentre con Vista... può essere?
grazie in anticipo
sil3011 ha scritto il 07.06.2010 ore 22:20
Ciao Princi,
guarda anche io in effetti non ho ancora risolto..
ora sto lavorando ad un nuovo progetto, le immagini sono di dimensioni 2200 x 1320 dpi, come mi ha consigliato magix1230 prima di iniziare il video ho inserito la risoluzione del video (PREFERENZE FILMATO) Definito dall'utente ed ho messo 2200 x 1320 pero' ad esportare mi viene molto male, sopratutto nelle parti in cui sfumano due immagini l'una sull'altra.....
Ho notato inoltre che anche le immagini, benchè abbiano una buoan risoluzione, se applico un effetto zoom vengono molto sgranate...
Mi è sorto il dubbio che il problema possa essere causato dal fatto che probabilemente dovrei impostare un formato video piu' piccolo (ad esempio 1100 x 660) di modo che il video non risulti sgranato neppure in esportazione...
help :-(
grazie!
S
princi ha scritto il 15.06.2010 ore 09:58
ciao sil3011, vedo che siamo rimaste solo noi... comunque io ho risolto in parte il problema esportando il mio progetto fatto di foto,  filmati e diversi effetti e transizioni in formato Wmv e alzando la qualità a 100 (l'impostazione predefinita è 75): ho masterizzato con tanto di menù e il dvd è perfetto, si vede molto bene... peccato che per un filmato che dura circa 15 minuti (700 MB) per masterizzarlo ci ho messo più di tre ore ... che tutto sommato non sarebbe un problema se non dovessi aggiungere un altro filmato e delle cartelle di foto e moltiplicare il tutto per circa una quarantina di DVD (sono un insegnante e devo consegnare un dvd a tutti i bambini, colleghe ecc. ...). Spero di esserti d'aiuto, a presto!