Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2013 ore 12:05

E' probabile che tu stia lavorando su foto estremamente di alta risoluzione, e quindi il computer non hai memoria sufficiente per elaborare tutti i dati.
Se ti capita solo con una foto, potrebbe trattarsi di un errore del file
CONSIGLIO: diminuisci le foto ad una risoluzione minore, per esempio portale a 1024x.....pixel, in questo modo quando sovrapponi 2 foto non rischi errori del programma.

maielena ha scritto il 04.02.2013 ore 15:26

 

E' probabile che tu stia lavorando su foto estremamente di alta risoluzione, e quindi il computer non hai memoria sufficiente per elaborare tutti i dati.
Se ti capita solo con una foto, potrebbe trattarsi di un errore del file
CONSIGLIO: diminuisci le foto ad una risoluzione minore, per esempio portale a 1024x.....pixel, in questo modo quando sovrapponi 2 foto non rischi errori del programma.

Ciao Giovanni grazie della risposta: mi suggerisci se le devo modificare, in magix o prima che le carico in magix? grazie ancora Elena.

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2013 ore 22:53

Modifica prima di caricali in Magix Video deluxe, se poi devi fare un DVD standard puoi convertire le foto, "prima di caricarle in VIdeo Deluxe", a una risoluzione di 720X576.
Sicuramente ne trai beneficio durante il montaggio e anche durante il rendering

maielena ha scritto il 05.02.2013 ore 15:33

 

Modifica prima di caricali in Magix Video deluxe, se poi devi fare un DVD standard puoi convertire le foto, "prima di caricarle in VIdeo Deluxe", a una risoluzione di 720X576.
Sicuramente ne trai beneficio durante il montaggio e anche durante il rendering

Ciao: Hai ragione le foto sono 4000 x 3000 pixel: "ti posto la foto per controllare " scusami ma sono ignorante in materia: non ho capito perchè devo fare un DVD standard,  forse intendi che devo copiare tutte le foto nalla risoluzione da te su scritta sul DVD? però dopo come  sostituisco le foto già elaborate con quelle ridimenzionate? quanti fastidi che ti sto dando capisco se non vuoi rispondermi, grazie lo stesso della gentilezza Elena

.

fede_ ha scritto il 05.02.2013 ore 17:14

Ciao: Hai ragione le foto sono 4000 x 3000 pixel: "ti posto la foto per controllare " scusami ma sono ignorante in materia: non ho capito perchè devo fare un DVD standard,  forse intendi che devo copiare tutte le foto nalla risoluzione da te su scritta sul DVD? però dopo come  sostituisco le foto già elaborate con quelle ridimenzionate? quanti fastidi che ti sto dando capisco se non vuoi rispondermi, grazie lo stesso della gentilezza Elena

 

Ciao

Siccome le nuove macchine fotografiche generano immagini "grandissime " e "pesantissime" (ad alta definizione)

Siccome per elaborare molte di queste immagini occorre mooooolta memoria e pc super potenti

Siccome alla fine, poi, si creano dvd (720 X 576) o al massimo Blu ray (1920 X 1080)

La cosa migliore è sempre quella di "abbassare la risoluzione" in modo da rendere le singole immagini "più snelle" (tanto non serve a nulla averle più definite visto che il visualizzatore non le gestisce)

Crea una cartella in cui copi le immagini che decidi di mettere sul dvd (o sul blu ray)

Abbassa a tutte la risoluzione in funzione del supporto che intendi usare (potresti anche abbassarle tutte alla risoluzione blu-ray che è sempre molto meno dei tuoi 4000 X 3000 pixel)

A questo punto fai il tuo slide show usando foto molto più "snelle", rapide da aprire e facili (per il computer) da gestire

Inoltre non ottieni il superamento della memoria disponibile

Fede

fede_ ha scritto il 05.02.2013 ore 18:26

 

Ciao: Hai ragione le foto sono 4000 x 3000 pixel: "ti posto la foto per controllare " scusami ma sono ignorante in materia: non ho capito perchè devo fare un DVD standard,  forse intendi che devo copiare tutte le foto nalla risoluzione da te su scritta sul DVD? però dopo come  sostituisco le foto già elaborate con quelle ridimenzionate? quanti fastidi che ti sto dando capisco se non vuoi rispondermi, grazie lo stesso della gentilezza Elena

 

Ciao

Siccome le nuove macchine fotografiche generano immagini "grandissime " e "pesantissime" (ad alta definizione)

Siccome per elaborare molte di queste immagini occorre mooooolta memoria e pc super potenti

Siccome alla fine, poi, si creano dvd (720 X 576) o al massimo Blu ray (1920 X 1080)

La cosa migliore è sempre quella di "abbassare la risoluzione" in modo da rendere le singole immagini "più snelle" (tanto non serve a nulla averle più definite visto che il visualizzatore non le gestisce)

Crea una cartella in cui copi le immagini che decidi di mettere sul dvd (o sul blu ray)

Abbassa a tutte la risoluzione in funzione del supporto che intendi usare (potresti anche abbassarle tutte alla risoluzione blu-ray che è sempre molto meno dei tuoi 4000 X 3000 pixel)

A questo punto fai il tuo slide show usando foto molto più "snelle", rapide da aprire e facili (per il computer) da gestire

Inoltre non ottieni il superamento della memoria disponibile

FedeGrazie Fede per avermi risposto: vedro se la macchina fotografica ha la soluzione puù bassa così le prossime non daranno problemi: detto questo voglio farti notare che non mi hai rispotoal seguito della domanda ossia!  

(dopo come  sostituisco le foto già elaborate con quelle ridimenzionate?)  grazie ancora Elena.

Aspetta

Non conviene fare le foto con la macchina fotografica a "bassa risoluzione"

Se poi vuoi stamparle o fare uno zoom di dettaglio se abbassi la risoluzione in fase di acquisizione, ottieni immagini "sgranate"

Per quanto riguarda la tua domanda: NON si può se non rifacendo il progetto.

Oppure se vuoi solo cambiare qualche foto basta cancellarla e inserire la nuova di dimensioni "minori"

Per intenderci: non è possibile creare uno slideshow che pesca e sostituisce le foto che hai inserito

In effetti ci sarebbe un sistema:

Chiudi il tuo programma

Vai nella cartella delle foto (sperando che sia solo una)

Prendi tutte le foto originali e le sposti in un'altra cartella (magari nominata HD)

Poi prendi tutte le foto nella cartella HD e le ridimensioni con la procedura batch e le foto ridimensionate le metti nella cartella in cui c'erano le foto in origine

Riapri il programma e questo riaprirà le foto ridimensionate invece che quelle in hd

Se le foto ridimensionate hanno lo stesso nome di quelle originali il trucchetto dovrebbe funzionare.

Prima, però, fatti una copia di backup.

Fede 

 

fede_ ha scritto il 06.02.2013 ore 08:13
Grazie ancora: è proprio quello che pensavo di fare ma non sapevo se funzionasse, ho gia salvato tutte le foto del progetto col nome uguale in un'altra cartella per ridimenzionarle, per poi sostituirle come hai detto anche tu, però volevo salvare  il progetto con un altro nome, per poi fare la prova: se funziona il trucchetto cancello l'originale, se non funziona elimino solo quello rinominato che ne pensi?  ti farò sapere ciao Elena.

Penso che se funziona sia un ottimo work around. Mi raccomando fai una copia di backup su un'altra zona del disco.

PS quando posti è opportuno che, se metti la citazione, tu inserisca "solo" l'ultima citazione e non tutti i post.

Nella risposta precedente, forse per un click di troppo, hai inserito 100 righe "inutili" che hanno riportato per due volte i post precedenti.

Non è "corretto" scrivere così, non è nella "netiquette"

Per non avere tutto il testo basta posizionarsi sopra, selezionarlo e "cancellarlo"

Se vuoi "evidenziarlo" con il rigo verticale, basta che selezioni il testo e poi fai click , sul simbolo delle due virgolette (rimane tra i pulsanti in alto prima del pulsante con scritto abc

Fede

maielena ha scritto il 15.02.2013 ore 16:39

 

Ciao fede mi scuso tantissimo per i post. ripetuti ma non so cosa ho fatto,  spero che non mi sbaglio più: posso eliminare i doppioni? se si  può comesi fa? li cito e li cancello? chiedo per non  fare un'altro pasticcio.
Detto questo! volevo dire che le foto sostituite con lo stesso nome ha funzionato ma ho dovuto lo stesso rifare tutto da capo prechè si sono eliminati gli effetti quando ho fatto la sostituzione delle foto e si è spostata anche la musica: 
adesso che ho finito non riesco a masterizzare per lo stesso messaggio che mi dava prima quando elaboravo "posto la foto" solo che esce in masterizza:  poi non si vede l' anteprima del video nel monitorino dove sta il telecomando ma solo il menù come mai? ho pensato di reinstallare Magix dopo aver masterizzato questo video se mi aiutate a risolvere questo errore che mi blocca la  copia; grazie ancora in anticipo Elena.
maielena ha scritto il 15.02.2013 ore 16:43

 

 

   OPS ho dimenticato di inserire la foto e non so come si modifica, mi scuso ancora per la citazione però ho cancellato il testo

maxcon62 ha scritto il 15.02.2013 ore 17:04

Ciao Elena ti posto questa faq della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/node/411

ciao

Max

fede_ ha scritto il 15.02.2013 ore 17:37

Ciao fede mi scuso tantissimo per i post. ripetuti ma non so cosa ho fatto,  spero che non mi sbaglio più: posso eliminare i doppioni? se si  può comesi fa? li cito e li cancello? chiedo per non  fare un'altro pasticcio.

Ciao Elena

No, non devi citarli, basta che vai al tuo post e, a fianco a sinistra, noterai il simbolino della matita (modifica risposta)

A questo punto ti ricompare la tua risposta, editabile, modificabile e quant'altro.

Ti posto l'immagine di quello che dovresti vedere

 

Fede