Errore generale FTP

altavetta ha scritto il 22.11.2013 ore 15:16

Ciao a tutti, help me!!

Volevo segnalare questa tipologia di errore che mi capita da qualche giorno in merito al trasferimento del mio progetto internet al mio server utilizzando il programma Magix Web Designer 7.

Da qualche gg, all'improvviso e senza nessun particolare problema, non riesco più a pubblicare all'interno del mio server gli aggiornamenti del mio sito web.

Dopo aver fatto le modifiche alle pagine interessate procedo, come da sempre, alla pubblicazione sul server. Non noto nulla di particolare nella prima fase di trasmissione ma, all'incirca al 55% della stessa, mi appare questa dicitura che mi blocca il trasferimento

 Errore generale FTP

No 5xx error code found in server response

226 Transfer complete
200 Type set to I

 

La cosa, ripeto, accade da qualche gg senza motivo particolare e non credo dipenda dal server dove vado a trasmettere i miei file visto che, utilizzando come alternativa un programma FTP, questi vanno a trasmettersi e di conseguenza ad aggiornare il mio sito senza problemi.

Il problema credo dipenda dal programma Magix

Qualcuno di voi è in grado di potermi gentilmente aiutare??

Grazie mille, Stefano.  
 

     

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.11.2013 ore 18:30

Ciao,la stessa cosa è successa anche a un'altro utente, e insieme abbiamo scoperto che nel progetto c'è qualcosa che impedisce la conclusione dell UPload.
Devi ricordare le modifiche che hai fatto e verificare cosa potrebbe dare questo problema, ora sinceramente non ricordo se è possibile pubblicare solo una determinata pagina per volta, se così fosse sarebbe l'ideale in modo da capire quale pagina crea l'errore.
Domanda: ma quante pagine ha il tuo sito?

altavetta ha scritto il 23.11.2013 ore 06:58

Ciao Giovanni e grazie per la tua risposta.

Il mio sito contiene in totale 18 pagine (non molte quindi) e da come ricordo in questa settimana non ho fatto modifiche particolari se non aggiungendo nuovi testi e qualche collegamento a file in formato pdf quindi nulla di così particolarmente "estraneo".

La pubblicazione viene fatta in automatico e il programma va a trasmettere, ogni volta, al server tutte le pagine, una alla volta, ma tutte del progetto web.

Nel caso dell'altro utente che mi hai segnalato quale era il problema??

Fammi sapere, ciao e grazie ancora Stefano

 

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2013 ore 09:37

L'altro utente non si è più fatto sentire, ma ricordo che gli avevo consigliato di preparare un nuovo progetto, quelli già predisposti di default, e provare a fare upload, tanto per fare una verifica, è infatti il nuovo progetto non dava problemi di FTP. quindi l'errore era nel primo suo progetto.
Per te consiglio di salvare il tuo progetto con un nome diverso, in modo d'avere 2 progetti uguali, e utilizzare uno di questi progetti per fare l'FTP in questo modo:
Carichi il progetto clonato, elimini le ultime pagine, ne hai solo 18 quindi ne elimini per fare un esempio 10 pagine, nell'FTP  spunti la voce "Pubblica solo pagine modificate".
Se tutto va a buon fine carica una successiva pagina del progetto originale è pubblichi.
In questo modo capisci quale pagina ti crea il problema, di conseguenza analizzi la pagina che blocca l'FTP
PS: è sempre consigliato pubblicare in modo passivo, anche se il server può accettare la modalità attiva.

altavetta ha scritto il 23.11.2013 ore 09:45

ok proverò in questo modo e ti farò sapere

Senti, proprio questa mattina ho scaricato, visto l'offerta che mi è arrivata, la versione 9 dello stesso programma, importando il sito con la nuova versione del programma a volte mi esce in automatico un messaggio di errore: "copia file supporto XAR fallita".... 

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2013 ore 10:31

Il motivo che non ti carica il file nella versione 9 potrebbe dipendere da un difetto del progetto, che ti da il problema FTP. Anche le macchine sbagliano, per questo vengono sempre creati file di backup.