Eliminazione file di progetto e file temporani

rt55 ha scritto il 03.02.2016 ore 09:17

Ciao,

ho da poco acquistato Magix Video DeLuxe 2016.

Ovviamente stò cercando di "familiarizzare" con le varie funzioni ed interfacce molto diverse dal software che avevo usato finora: Pinnacle Studio 14.

Vorrei capire bene come eliminare file temporanei, file di progetto, file di masterizzazione e tutto quant'altro si sia accumulato durante le varie fasi di editing.

In quali cartelle e quali eliminare senza cancellarli dal mio PC e senza fare eventuali danni...!

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2016 ore 10:43

Appena apri il programma schiaccia il tasto "y" per aprire "Impostazioni programma", ora schiaccia su "Cartella" e vedi tutti i percorsi dove vanno a finire i tuoi file.
Nota Bene: alcuni file che vengono creati come per esempio "Proxy, Anteprima di Rendering" alla chiusura del programma vengono cancellati automaticamente.

maxcon62 ha scritto il 03.02.2016 ore 11:28

quali eliminare senza cancellarli dal mio PC

Cosa intendi con questa frase?

mi sembra un po' contraddittoria...

Max

rt55 ha scritto il 03.02.2016 ore 16:32

Ciao.

Intendo foto o musiche mp3 che ho nell'archivio del mio PC e che ho usato in un progetto.

Ad esempio:

Finito il lavoro e per evitare l'accumulo dei vari file usati, ho provato a pulire con "Cleaning Assistant..." dal menù File di Magix video e purtroppo mi ha cancellato dal PC anche alcuni file mp3 che avevo usato nel progetto.

Immagina quanti file di progetto si accumulano nelle varie cartelle di default di Magix.

Lo scopo è quello di fare pulizia ma senza cancellare i propri file multimediali che si usano nel montaggio.

maxcon62 ha scritto il 03.02.2016 ore 16:48

Video Deluxe lavora in nativo quindi non crea file di conversione (che siano pesanti per il pc)

se non usi i file proxy oppure fai un rendering di anteprima

ti consiglio sempre di creare una cartella dove copiare ed incollare i file (video,musicali..ecc) che ti servono per il progetto, così Video Deluxe crea i file di supporto mxc2 -  (che di norma sono nascosti) in quella cartella

una volta terminato il progetto (che puoi salvare sempre nella stessa cartella) puoi eliminarla senza eliminare dal tuo pc i file originali

rt55 ha scritto il 04.02.2016 ore 11:34

Grazie per le spiegazioni, ora ho le idee più chiare.

Per i file proxy non capisco una cosa... Io ho la versione base di Magix Video DeLuxe 2016.

La finestra iniziale mi da la possibilità di "spuntare" la casella: "Crea automaticamente file proxy".

Però nel manuale ed anche sul sito di Magix viene più volte ripetuto che questa funzione è solo per le versioni "Plus e Premium".

Apparentemente mi sembra contraddittorio... Qualcuno sa come stanno effettivamente le cose?

Grazie