effetto rosa

Salvino ha scritto il 14.12.2012 ore 00:43

Uso Magix Video Deluxe 2013 e ho Windows 7

Sto realizzando un film volutamente in bianco e nero, convertendo perciò tutte le scene riprese a colori utilizzando SATURAZIONE.

In un momento di relax ho effettuato una copia del film e ho cominciato a provare i  vari effetti a colori che il programma offre. Poi ho chiuso questo progetto copia senza salvarlo. Quando l'ho riaperto il filmato che conteneva era diventato ...'rosa'. Il guaio è che anche il progetto originale è diventato rosa e se apro un nuovo progetto inserendovi le riprese fatte a colori, appaiono anche loro dello stesso colore. Non riesco più a tornare al mio bianco e nero.  Che può essere successo? Sono disperato!!!!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.12.2012 ore 01:37

scusa la domanda , ma è per capire bene il problema, ma se apri un nuovo progetto e importi un filmato che non sia uno di quelli che hai lavorato per trasformarli in bianco e nero, come lo vedi ..rosa?

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2012 ore 09:30

In oltre a quello che ha detto MAX aggiungo:
1) Il programma salva delle copie in automatico ogni tot minuti, quindi puoi procedere in 2 modi.
2) modo 1= carica una copia precedente di backup
2) modo 2= Torna in EFFETTI, dove hai utilizzato la saturazione e controlla il pannello dei colori che non sia posizionato sul rosa, quindi riporta il cerchietto al centro, oppure clicca l'icona con le 2 freccette per annullare l'effetto.
3)- Per eliminare gli effetti guarda dove ci sono i keyframe ed elimina tutti gli effetti messi in lista

maxcon62 ha scritto il 14.12.2012 ore 20:34

Allora ..per quanto mi riguarda questo problema è una novità..nel senso che non mi è mai capitata una cosa simile...

io intanto proverei a riportare il programma alle impostazioni di default tramite il menù file>impostazioni>ripristina su valori delle impostazioni standard...

inoltre controlla che non sia impostato un rosa nella colorazione selettiva (effetti>correzione colore) oltre che in colore