E' che ho appena acquistato il programma e sto cercando di imparare ad usarlo un po' alla volta e i tutorial sono per versioni precedenti. Adesso per gli effetti ci sono delle icone.
In sintesi devo coprire in un video delle targhe di auto come fanno in google e avevo pensato a delle maschere trasparenti ma solo per una piccola parte del video e chiedevo come fare per farlo.
Ho provato con l'effetto sfocatura gaussiana, ma me lo fa in tutta la schermata. Anche applicando la maschera effetti e la dimensione posizione non applica l'effetto solo al quadratino. Forse sbaglio qualcosa.
ti ho fatto un video con la sfocatura gaussiana e maschera... osserva bene i passaggi
se hai più targhe purtroppo devi salvare il filmato modificato in mpg4 e poi, dopo aver caricato quest'ultimo nella timeline, procedere con un'altra mascheratura
Quando seleziono applica alla posizione dell'immagine del video e seleziono il rettangolino, il video parte ma il rettangolo della maschera non sta fermo e va per conto suo perciò non copre quello che voglio.
questo è un forum di utenti... non siamo sempre connnessi..devi saper attendere...
Quando seleziono applica alla posizione dell'immagine del video e seleziono il rettangolino, il video parte ma il rettangolo della maschera non sta fermo e va per conto suo perciò non copre quello che voglio.
vuol dire che ha selezionato un particolare poco definito, oppure c'è troppo movimento nel filmato, non ti resta che operare manualmente come ho fatto nel video che ti avevo linkato all'inizio