E' possibile usare i VST di Samplitude MS anche in altri programmi ?

MauX-65 ha scritto il 16.06.2013 ore 19:45

Ciao a tutti,

Come da titolo: vorrei poter utilizzare, ammesso sia possibile, i vst inclusi in Samplitude MS 2013 anche con altri software musicali (Cubase, Sonar, Reaper etc.).

In particolare, mi piacerebbe poter utilizzare i plugins Vita e Indipendence Basic... Non riesco a capire in quale cartella il programma di installazione di Magix mette le varie .dll degli strumenti di cui sopra, in modo da poterla indicare ai programmi che segnalavo.

Un grazie in anticipo per la pazienza :-)

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.06.2013 ore 20:48

Non sono sicuro di quello che ti scrivo, ma penso che non sia possibile, a meno che non siano Vst distaccati dal programma, questo per tutelare uno scambio di Vst a terzi. Per esempio se un Vst è integrato con il programma può essere utilizzato solo con lo stesso e non con altri, e magari la DLL è inserita dentro un'applicazione che può essere decodificata dallo stesso programma. Personalmente utilizzo FLStudio e Nuendo ma i plugin di FLStudio se li attivo con Nuendo si aprono come demo, quindi per farli funzionare devo attivare il ReWire e utilizzare FLStudio come plugin.
Per cercare i vst nel tuo computer dovresti andare nella cartella di Samplitude e cercare nella cartella VST, se non trovi quello che cerchi allora utilizza la ricerca di Windows e inserisci questo:"*.dll" ti verra magari una lista molto lunga, e con pazienza cerca di trovare la dll di tuo interesse, se non vedi nulla vuol dire che il Vst che cerchi non è disponibile per altri software.

MauX-65 ha scritto il 17.06.2013 ore 00:05

Grazie Giovanni, gentilissimo e disponibile ancora una volta.

Hai perfettamente ragione: dopo varie prove, non posso che confermare quanto da te sospettato: non ė possibile utilizzare i vst Magix con altri programmi, solo i con i software originali...

fede_ ha scritto il 29.06.2013 ore 10:21

Grazie Giovanni, gentilissimo e disponibile ancora una volta.

Hai perfettamente ragione: dopo varie prove, non posso che confermare quanto da te sospettato: non ė possibile utilizzare i vst Magix con altri programmi, solo i con i software originali...

Ciao

Giusto per completezza

I vst presenti nei software magix come "music maker" sono stand alone per il programma (usabili solo li)

Volendo, se proprio ti piacciono, puoi visitare il sito "pro" di magix e li troverai i vst acquistabili separatamente ed installabili su altri software.

http://pro.magix.com/en/independence-instruments/drums-percussion.1018.html

fede