Durante la fase di authorin compariva il messaggio "Errore di rendering del menù", ora il softw smette di funzionare e win7 da il messaggio "Magix foto.... ha smesso di funzionare win è alla ricerca di una soluzione"

claudiopc ha scritto il 20.03.2012 ore 16:01

Problema riguardante "Foto su Cd&Dvd 10 DL". Fin dal primo tentativo di masterizzare un progetto con menù animati il programma ha risposto col messaggio d'errore "Errore durante il rendering del menù", ho seguito tutti i consigli trovati sul Supporto e sul Forum, ho tolto mp3 ho tolto delle immagini, ho controllato che il fotoshow non è particolarmente lungo e che comunque anche per i più lunghi non c'è stato problema. Ciò nonostante l'errore si ripete. Se io nella cartella Disk image vado a verificare il file Vob del fotoshow e lo riproduco a parte, tutto funziona, tutti funzionano, ma se voglio creare il DVD devo accontentarmi di menù statici, che funzionano egregiamente. Però perchè devo rinunziare ad una caratteristica del programma che prevede l'uso di menù animati. Ultimamente poi il problema si è evoluto: ora non esce più il mess." Errore di rendering ecc." ora win 7 mi comunica che Magix Foto 10DL ha smesso di funzionare e che mentre win cerca la soluzione il programma si resetta e ricarica rendendo inutile il lavoro fatto (tra l'altro la cartella in Disk Image diventa inutilizzabile, devo salvare il progetto con un altro nome  e riprovare).Tutto ciò avviene sia se modifico graficamenti il menù sia se non lo tocco affatto. Aiuto, aiuto, aiuto Grazie

Intel i7, 4giga Ram, Nvidia 9600 Pro 3 Hdd da 500 Win7Pro

lascio anche la mia e-mail per qualche cortesissimo e prezioso aiuto:

Commenti

maxcon62 ha scritto il 20.03.2012 ore 16:40

prima di tutto ti consiglio di togliere l'indirizzo mail dal tuo post questa community è pubblica e così ti esponi al rischio di ricevere una miliardata di spam...

poi hai già provato ad aggiornare il programma all'ultima versione 10.0.5.3 attraverso il menù aiuto>aggiornamento online?

...probabilmente il flie progetto si è corrotto ... e manda in crash il software...

hai provato a creare un nuovo progetto ?

 

claudiopc ha scritto il 29.03.2012 ore 00:26

Perdonate il ritardo, ma sono stato in tuttaltre faccende affaccendato... Una delle altre faccende è stata acquistare la nuova versione 11, Foto su DVD MX Deluxe, pensando " sicuramente con l'ultimo nato il problema che vi ho qualche giorno fa esposto non si ripresenterà...". E invece eccomi ancora qui. Vi chiedo aiuto, ma un aiuto concreto: non sono i progetti ad essere corrotti, anche un progettino di 10 foto senza effetti e senza niente se provo ad usare un menù animato mi crasha il sitema(Magix ha smesso di funzionare ecc.)Non sono foto troppo grandi, non sono musiche con protezioni,(errore anche con musiche Magix).Non so più che pesci pigliare, fino alla versione 9 Dl tutto andava ok, ora con la 10 e la 11 non riesco più a lavorare. In una vecchia risposta sul forum avevo sentito parlare di incompatibilita con i codec ffdshow ?? Qlc sa dirmi come posso eliminarlo dal mio sistema?? Accendo un cero e farò quest'ultimo tentativo se qlc mi indica la strada per eliminarlo:: Grazie in anticipo

maxcon62 ha scritto il 29.03.2012 ore 00:50

Non li ho mai installati.. preferisco non installare pacchetti di codec..tipo klite o cose simili...comunque mi sembra che li puoi disinstallare dal pannello di controllo> programmi e funzionalità

 

Comunque  ho Win 7 e Foto su Cd e dvd 10 deluxe gira perfettamente..

Vecchio utente ha scritto il 29.03.2012 ore 00:57

Win7 Pro a 32 0 64 bit?

claudiopc ha scritto il 29.03.2012 ore 10:18

Per Giovanni : Win 7 pro a 64 bit.

Per Maxcon62: non sono certo che il codec in questione (ffdshow) faccia parte di quel tipo di pacchetti codec c ome K-lite, in quanto K-lite io lo ho installato da molto tempo, da prima che si presentasse il problema, e vi ricordo che con la versione 9 era tutto Ok, anche con K-lite e Win 7 a 64b.?? Comunque ora disistallo tutti i codec che trovo su pannello di controllo e poi vi farò sapere.Cmq se qualcun altro ha suggerimenti ben vengano. Grazie

maxcon62 ha scritto il 29.03.2012 ore 15:42

normalmente gli ffdshow fanno parte di Klite..