domanda commerciale urgente

info596 ha scritto il 04.02.2014 ore 10:14

Mi avete oscurato il sito, la scadenza del rinnovo era fissata al giorno 3 gennaio 2014, non ho mai ricevuto nessun tipo di avviso, ma va beh questo è un dettaglio, la cosa grave è che il giorno 3 gennaio 2014 ho provveduto al pagamento del rinnovo con carta di credito, mi avete risposto confermandomi la ricezione del pagamento e quindi il rinnovo ma ad oggi il sito è ancora oscurato, cosa ancora più strana mi chiedete su una mail gli estremi della mia carta di credito? ma dico, stiamo scherzando? io dovrei fornirvi il numero della mia carta, la data di scadenza ed il cvv su una mail? secondo me siamo alla follia pura!!! ma lo sapete che questi sono dati personali? ma lo sapete che questa si chiama TRUFFA? allora, cari signori, visto che il pagamento del rinnovo è stato effettuato, non voglio sapere come e perchè ma o mi riattivate il sito oppure darò tutti i documenti e le mail che mi avete inviato all'ufficio legale dell'azienda visto che il sito è aziendale e vi chiederemo i danni di immagine per l'oscurameto del sito oltre ad effettuare una bella denuncia alla polizia postale italiana per truffa.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2014 ore 11:50

Ciao, scusa se ti do del tu ma questa è la prassi di questo forum. Penso che hai scritto nel posto sbagliato, questo è il forum di utenti che utilizzano i software della Magix, dove c'è uno scambio di idee su eventuali problemi nell'utilizzo di programmi, per tanto dovresti inoltrare la tua lettera al servizio tecnico, se guardi qui in fondo alla pagina ci sono vari link tra cui "Contatti", che potrebbe fare al caso tuo.

Un consiglio che posso dare e quello di andare nella tua pagina personale da qui:
http://www.magix-online.com/it/
In alto a destra trovi il login, che effettui con i dati che hai utilizzato per registrare il tuo prodotto, una volta entrato nella tua pagina personale, seleziona "Impostazioni" e poi "Dati pagamento" e metti i dati della tua carta di credito.
Il sito è un https quindi protetto, almeno in questo modo il pagamento è effettuato in automatico, chiaramente devi mettere il N° della carta, la data di scadenza della carta e anche i 3 numeri cvv.
Se non ti fidi, basta che ti procuri una carta PostePay e la carichi con cifre basse, per esempio 50 o 100 euro, e la utilizzi come carta di credito compatibile VISA.
A ogni scadenza almeno una settimana prima, ti viene spedita una Mail che avvisa che la scadenza è eminente, e quindi consiglia di verificare la validità e la quota immessa nella carta, quindi tu non devi più fare nulla, tutta la transizione è in automatico, sia per Website Maker che per il dominio di primo livello.

Ultima cosa, capisco la rabbia per l'oscuramento del sito, ma suvvia non gettiamo sentenze che non hanno senso, come parole "truffa" etc, per poi finire con le minacce legali, tanto non portano a niente.
Una cosa saggia è invece leggere attentamente tutte le clausole, e vari regolamenti, e vedrai che non si incorre più su queste problematiche.

MB: Io sono soltanto un utente, non faccio parte del team Magix

info596 ha scritto il 04.02.2014 ore 12:30

perdonami ma quello che è accaduto è davvero assurdo, la scandenza del rinnovo era il 3 febbraio 2014, e ieri mattina mi sono ritrovato una mail di magix in cui mi si diceva che siccome il pagamento con la carta di credito non era andato a buon fine (ho il blocco per prelievi non autorizzati) loro avrebbero oscurato il sito e bloccato l'account fino alla regolarizzazione del pagamento, mi davano un link a cui collegari, l'ho fatto ho rinnovato le credenziali di pagamento, e saldato quanto dovuto, mi aspettavo che dopo tale procedura l'account si sbloccasse, invece non si è sbloccato, ed il sito (che è aziendale) è ancora oscurato. Accortomi dopo qualche ora della cosa ho chiamato al numero del commerciale , il famoso 06... che compare sul supporto, dopo 15 telefonate finalmente mi risponde un signore che raccoglie la mia lamentela e mi compila un tiket di reclamo,, ma nemmeno quello è servito, perchè stamattina ho ricevuto l'ok del pagamento, in allegato la fattura, nella mail c'è scritto che l'utilizzo del programma è stato prolungato fino al 3 febbraio 2015 ma il sito e l'account sono ancora bloccati. Subito dopo mi arriva una mail da una del supporto commerciale tedesco che mi dice testualmente che ha bisogno dei dati della carta di credito, della scadenza e del cvv per sbloccare manualmente l'account e riattivare il sito, il tutto tramite mail, ma secondo te viste le truffe informatiche io sono così scemo da fornire dati sensibili ad una che nemmeno conosco, tramite una mail? e mi chiedo, ma se il pagamento è andato a buon fine e mi hanno inviato anche la fattura a cosa serve inserire di nuovo i dati manualmente quando poi i dati li ho gia inseriti io ieri sul account? e poi... possibile che uno cerchi telefonicamente un benedetto che ti risponda al telefono chiamando ripetutamente sul numero indicato sul loro sito nella sezione supporto e continuamente nessuno risponde? ma che supporto è?

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2014 ore 12:45

Se tu fai il procedimento che ti ho segnalato nella precedente risposta, poi trasmettere alla e-mail tedesca che i dati della tua carta sono stati inseriti nelle tue impostazioni di pagamento, quindi non è necessario mandare il numero e cvv della carta.
Altra cosa è che magari devi attendere qualche giorno prima che venga riattivato il sito.
So che hanno fatto dei lavori di manutenzione al server.
Più di questo non saprei che dire

veramariani ha scritto il 13.02.2014 ore 18:35

Ciao a me è successo il contrario,ho mandato fax disdetta e mi hanno continuato a rinnovare il dominio e non si riesce a parlare con nessuno.

 

Un sorriso ... amaro.