Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.10.2011 ore 12:15

Il problema potrebbe essere che il tuo computer non riesca a fare le anteprime, magari perchè non hai abbastanza ram o magari perchè il processore non riesce a elaborare in tempo reale certe transizioni.
Tieni presente che le foto che inserisci, molto probabilmente, hanno un'alta risoluzione, magari inserisci foto con un formato di 3072 X 2304 PX, che sono un'enormità per poi creare un DVD.
Il mio consiglio è di diminuire la grandezza delle foto, in modo da rendere meno pesante il calcolo del PC, tanto quando fai il DVD le immagini saranno di 720X576.
Tieni le foto con grandezza originale solo quando vuoi fare una panoramica, per il resto è meglio diminuirle.
Ci sono software free per diminuire una lunga lista di foto, mantenendo gli originali intatti, un programma che posso consigliare è "Easy Thumbnails"

ilghes ha scritto il 10.10.2011 ore 19:12

Come prima cosa grazie della risposta!

Ho provato a seguire il tuo consiglio,inserendo in un nuovo progetto delle foto molto datate che erano in formato 640x480 ma purtroppo le dissolvenze non funzionano ancora!

Tieni presente che il mio pc è forse un po datato: intel celeron cpu 430 1,80 Ghz, con 1,87 Gb di ram e un windons XP professional service pack3.

Mi spiace non riuscire a sfruttare certe dissolvenze, solo che a prendere in considerazione di cambiare il pc  per poi trovarsi ancora con questo problema.... mi lascia da pensare!

 

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2011 ore 11:45

In effetti il tuo PC non è molto adatto per questo tipo di lavoro. 
Il sistema operativo va bene, la CPU è leggermente al di sotto del minimo consentito
La ram da 1.87Gb mi risulta un valore strano, di solito le ram sono da 128, 256,512,1024(1GB) ecc.
Magari hai schede ram con velocità diverse, in questo caso il loro rendimento è notevolmente compromesso.
Per il fatto che tu non veda le dissolvenze in un preview, non vuol dire che le stesse non vengano salvate.
Puoi sempre fare una verifica, prendi un pezzo di progetto di pochi secondi con un'effetto di dissolvenza, lo salvi e vedi se la transizione funziona. Se vedi che è tutto regolare, dovrai fare i tuoi progetti senza vedere l'anteprima.

ilghes ha scritto il 11.10.2011 ore 21:12

Sempre molto gentile!

Sai, fare un progetto senza vedere l'anteprima è un pò approssimativo e anche meno divertente!

Penso che a questo punto investirò qualche mio risparmio per un pc nuovo......

Secondo te che caratteristiche dovrebbe avere il pc per girare bene questo programma?

 

 

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2011 ore 00:49

Ma! i computer che vedono adesso sono abbastanza veloci, unico problema e che non escono più con window xp, che secondo me è l'unico sistema che Microsoft abbia azzeccato, in quanto è compatibile con tutto. Sicuramente se acquisti un nuovo pc troverai come sistema Win7, che purtroppo ha un po di problemi con i software. Quindi dovrai cercare i Driver giusti, fare aggiornamenti specifici.  
Io personalmente non do consigli su cosa acquistare, per tanto dovresti chiedere al negoziante, magari spiegare che tipo di PC desideri comprare.
Ciao e buona fortuna.