dissolvenze, buchi neri

micrax ha scritto il 23.04.2013 ore 18:17

Salve a tutti, utilizzo il deluxe MX plus e sto cercando di inserire tra un filmato A e B una dissolvenze di tipo "ala X" che vista nel test risulta simpatica il filmato A si abbassa e subentra il filmato B apparentemente senza buchi. Se trascino tale disolvenza esattamente al centro tra la fine del primo e l'inizio del secondo, l'effetto non funziona, scendono le immagini di A, ma non subentra il B, bensi un buco nero per poi apparire le immagini.La cosa pero' sto notando vale x tutte le dissolvenze. Potete cortesemente indicarmi come fare? GRAZIE

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.04.2013 ore 22:08

Le transizioni le trascini nell'icona i due spezzoni del filmato o in una traccia sottostante?

micrax ha scritto il 24.04.2013 ore 13:46

Grazie Macons62, il tuo filmato (anche se come tutti i vostri filmati e' privo di audio) mi ha fatto capire che le transizioni vanno inserite sulla traccia e non come facevo io sotto...forse xche' cosi faccio x i titoli. Grazie ancora e buona giornata.

fede_ ha scritto il 24.04.2013 ore 14:03

Grazie Macons62, il tuo filmato (anche se come tutti i vostri filmati e' privo di audio) mi ha fatto capire che le transizioni vanno inserite sulla traccia e non come facevo io sotto...forse xche' cosi faccio x i titoli. Grazie ancora e buona giornata.

Ciao

Gran parte dei nostri filmati sono privi di audio perchè risulta "più facile" realizzarli così per rispondere velocemente.

Personalmente non gradisco le continue "improvvisazioni" di coloro che creano "tutorial" su altri forum o su you tube parlando in maniera assolutamente "sgrammaticata" o non precisa.

Preferisco un tutorial "muto" dove posso ripetere al rallentatore la visualizzazione dei passaggi.

Ringrazio Max perchè in pochi click è riuscito a creare un esempio (a mio avviso efficace) sul come risolvere il tuo problema.  

Se invece vai nella sezione tutorial vedrai che gran parte dei filmati o hanno audio o hanno un testo che spiega l'esecuzione del tutorial stesso.

Fede

maxcon62 ha scritto il 24.04.2013 ore 15:10

Quoto quanto detto da Fede, i video nelle risposte non sono dei tutorial ..semplicemente, a volte, le immagini sono molto più esplicative di mille parole

Ciao

Max