Dimensioni pagine in Web Designer MX Premium

maurizio1957 ha scritto il 05.01.2013 ore 10:45

Sto realizzando un sito con Web Designer MX Premium Versione 8

Non riesco a realizzare pagine dello stesso sito ma con dimensioni diverse l'una dall'altra, mi riferisco all'altezza. Trascino il bordo inferiore della pagina che mi interessa ingrandire ma automaticamente si ingrandiscono anche tutte le altre pagine. Questo succede anche dopo che dal menù "Dimensione pagina" ho tolto le opzioni " La stessa dimensione per tute le pagine sul sito web" e "Blocca dimensioni pagina".

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE!!!

Commenti

magix1965 ha scritto il 05.01.2013 ore 12:14

in effetti è strano io non riscontro il tuo problema,una tolte le spunte nelle impostazioni

maurizio1957 ha scritto il 05.01.2013 ore 17:28

Hai ragione mi sono sbagiato, non è la pagina che non riesco a regolare ma un oggetto (un rettangolo stondato nero) che ho messo come sfondo e impostato come " Ripeti su tutte le pagine". Qundi la domenda diventa: se ho un oggetto impostato come "Ripeti su tutte le pagine" come faccio ha modificarlo solo su una pagina lascandolo invariato sulle altre?

maxcon62 ha scritto il 05.01.2013 ore 17:40

non ho il programma .. però in Photo&Graphic designer2013 ( che ha praticamente lo stesso funzionamento) basta cliccare con il tasto destro sull'oggetto e scegliere "arresta aggiornamento" .. nella finestra di avviso che si apre puoi scegliere se applicare solo alla copia corrente o a tutte le copie.

ciao

Max

maurizio1957 ha scritto il 05.01.2013 ore 17:51

grazie per il suggerimento ora non sono sul mio pc, domani controllo e ti faccio sapere. Ciao Maurizio

magix1965 ha scritto il 06.01.2013 ore 10:30

proprio come dice max vedrai che funziona

maurizio1957 ha scritto il 15.01.2013 ore 18:12

Salve magix1965 e maxcon62 ho potuto riprendere in mano il pc solo oggi.....riformulo la domanda: uso Web Designer MX premium, ho bisogno di avere le pagine del sito con il "Page Background" di dimensioni diverse.  Il page backgraund che ho composto è formato da due gruppi ripetuti composti entrambi da un solo rettangolo stondato colorato. Ho provato usare " arresta aggiornamento " ma sia che scelgo l'opione "copia corrente" che " Tutte le copie" non funziona..se modifico la lunghezza si modifica comunque su tutte le pagine....cosa posso fare??

maxcon62 ha scritto il 17.01.2013 ore 23:43

 

Hai ragione mi sono sbagiato, non è la pagina che non riesco a regolare ma un oggetto (un rettangolo stondato nero) che ho messo come sfondo e impostato come " Ripeti su tutte le pagine". Qundi la domenda diventa: se ho un oggetto impostato come "Ripeti su tutte le pagine" come faccio ha modificarlo solo su una pagina lascandolo invariato sulle altre?

se è come hai scritto in precedenza il metodo è giusto... ti mostro un esempio nel video (uso Xara proX) ma è il medesimo software in inglese

potresti fare uno screenshot e postarlo nella domanda?

ciao

Max

maurizio1957 ha scritto il 18.01.2013 ore 07:24

Grazie .....funziona!!