Didascalie photoshow incomplete

sb51 ha scritto il 04.05.2012 ore 01:34

Gentilissima comunita' sono nuovamente nelle rogne,onestamente non so piu' a cosa pensare:o sono io incapace o il programma e pieno di bachi da estirpare tramite aggiornamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vengo al dunque:ho finalmente terminato il progetto,ho provato ad esportarlo in WMV e fin qui' tutto bene,quando pero' vado per rivedere il tutto alcune didascalie, che nel progetto appaiono complete, dopo l'esportazione risultano incomplete o all'inizio o alla fine della frase.

Ad esempio se avevo scritto:"Triglia di scoglio" ritrovo la stessa frase cosi': riglia di sco" .

In alcuni casi risultano scomparse

Sapete dirmi cortesemente cosa puo' essere successo?

Grazie e buona giornata

Silvio

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 01:46

hai esportato nella stessa risoluzione e stesso rapporto (4:3 o 16:9) del progetto?

sb51 ha scritto il 04.05.2012 ore 13:33

Mi sembra a 4:3, mi puoi spiegare cortesemente dove posso recuperare queste info nel mio progetto?

Grazie

Silvio

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 14:38

dal file menù, impostazioni > progetto

se è spuntata la voce "applica rapporto 16:9... " vuol dire che il progetto è in 16:9 e l'esportazione dovrà avvenire in 16:9.. altrimenti è in 4:3

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 15:01

potresti allegare uno screenshoot del testo tagliato?

sb51 ha scritto il 04.05.2012 ore 15:19

Ok e' in 4:3 perche' manca la spunta

sb51 ha scritto il 04.05.2012 ore 15:46

Ecco due screenshoot:

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 16:30

hai esportato in 16:9 un progetto in 4:3.. per questo i titoli sono tagliati...

il formato wmv hd è sempre in 16.9

sb51 ha scritto il 04.05.2012 ore 17:00

Ok appena riesco provo e poi ti dico..........

Grazie

Silvio

sb51 ha scritto il 08.05.2012 ore 11:29

Ciao Max,sono nuovamente nella M.........,ho ripreso il progetto per fare alcune modifiche,premetto che sono allineato come dimensione schermo (16:9),mi continua a tagliare la didascalia che vedi nello screenshot pur avendo aumentato il tempo di scorrimento immagine,premetto che altre didascalie del progetto hanno un numero di caratteri maggiore di questo e sono tutte di dimensione scritte "35".

In questo caso specifico se riduco questa dimensione a 32 la didascalia appare completa,non riesco proprio a capire qual'e' il dilemma................

Vorrei cortesemente che mi spiegassi quali sono le regole che definiscono le didascalie oppure se ci sono bachi nel programma,credo di avertelo gia' chiesto,ma su questo punto non mi hai risposto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo i tecnici Magix mi rimandano alla comunita' forse per il fatto che e' scaduta la garanzia di assistenza.

Grazie infinite

Silvio

maxcon62 ha scritto il 08.05.2012 ore 11:38

il programma non ha..."bachi" ..altrimenti il problema lo avrei riscontrato anch'io

il formato di esportazione deve corrispondere al formato del progetto.. hai impostato il progetto in 16.9?

non capisco che intendi dire con "pur avendo aumentato il tempo di scorrimento immagine" 

i bordi dei testi sono protetti.. nel senso che rimane sempre un minima distanza dal bordo in quanto la visualizzazione dei bordi del video cambia da tv a tv

sb51 ha scritto il 08.05.2012 ore 13:05

Il formato di esportazione e' in 16:9, in questo caso specifico io sto parlando del progetto visualizzato sul PC e non dell'esportazione.

Per tempo di scorrimento immagine intendo il tempo che la didascalia impiega a passare sul/i fotogramma/i,piu' questo tempo e' lungo piu' la didascalia e' lenta a passare.

Comunque il problema continua a sussistere nonostante tutte le prove che posso inventarmi di fare anzi in questo caso specifico sembra che il progetto abbia memorizzato un qualcosa che non mi faccia evitare questa didascalia mancante di lettere sia all'inizio che alla fine (Come screenshot allegato).

Premetto ancora una cosa inispiegabile,come mai per altre posizioni del progetto a parita' di didascalie con stesso numero di lettere e stessa grandezza di carattere mi funziona perfettamente?

maxcon62 ha scritto il 09.05.2012 ore 01:03

ok..ma nella domanda ma non avevi specificato che avevi inserito un'animazione del testo.. pensavo fossero testi fissi.. provo e ti so dire

maxcon62 ha scritto il 09.05.2012 ore 01:32

prova così: in effetti > effetti movimento > dimensione seleziona il testo e modifica le dimensioni del campo togliendo il segno di spunta da "proporzioni fisse".. 

ti posto un filmato

 

 

 

 

sb51 ha scritto il 09.05.2012 ore 13:02

Grazie Max,oggi provo

Buon pomeriggio

Silvio

sb51 ha scritto il 09.05.2012 ore 14:55

Scusami Max,ma non riesco proprio a capire dal video,comunque ho provato,avolte riesce e avolte no,se riesci a spiegarmelo in modo piu' dettagliato..........

Grazie

sb51 ha scritto il 09.05.2012 ore 15:01

Forse ho capito a furia di pacioccare,ho provato ad spostare l'allineamento a sx perche' in alcune didascalie e' al centro................prova

maxcon62 ha scritto il 09.05.2012 ore 20:41

Hai provato a guardare il mio video a tutto schermo? per farlo basta cliccare sul quadrato a destra nei comandi del player e scegliere 2:1.. praticamente ho allargato il campo in cui scorre il titolo.. comunque se spostando l'allineamento a sinistra funziona, direi che hai raggiunto il tuo obiettivo

 

sb51 ha scritto il 17.05.2012 ore 09:08

Ciao Max,finalmente funziona tutto,vorrei pero' aggiungere,sul progetto,i brani musicali con gli autori possibilmente su fondo nero a lettere chiare,puoi dirmi se esiste una opzione oppure cosa posso fare?

Grazie e buona giornata

Silvio

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 10:54

basta mettere il testo in bianco isolato da altri oggetti in modalità "timeline".. e i titoli risultano su sfondo nero.. se vuoi puoi usare l'animazione "titoli di coda"  

sb51 ha scritto il 17.05.2012 ore 14:36

Dove trovo "Titoli di coda"?

 

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 14:58

in Testo>standard> titoli di coda

sb51 ha scritto il 17.05.2012 ore 15:00

Grazie trovato,funziona tutto,buona giornata

Silvio