Dal blu-ray fatto con due filmati nel primo d non c'è la dissolvenza iniziale.

Felice ha scritto il 03.12.2013 ore 12:24

Salve a tutti, dalle mie domande è evidente che sono alle prime armi, comunque ho realizzato due progetti con le foto di due viaggi  e tutto è filato liscio. Ho poi masterizzato il tutto su un blu-ray e succede una cosa strana: il primo filmato parte subito dalla prima foto senza la dissolvenza di apertura che invece viene visualizzata regolarmente nel secondo. Ho provato anche ad allungare il punto di inizio ma il risultato non cambia, nemmeno con altri menu. Per fortuna sto masterizzando su un blu-ray RW. Il mio sistema è Win7 e ho provato sia con Foto su CD-DVD Deluxe 2013 che con Photostory Deluxe 2014.

Grazie in aticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.

ciao a tutti

Felice

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.12.2013 ore 16:23

prova ad esportare in mpg2 (predefinito HD 1080i pal) il primo progetto e vedi se questa dissolvenza di apertura si vede... (sinceramente non ho mai masterizzato un blueray)

Inoltre... hai provato a cambiare dissolvenza?

Felice ha scritto il 05.12.2013 ore 12:46

Si, l'ho esportata in mpg2 come mi hai suggerito e la dissolvenza si vede perfettamente, come quando do il play sul fotoshow finito (si tratta poi di una banale "Transizione incrociata flessibile").

Proverò con altre transizioni, anche se la dissolvenza dal nero la preferisco in assoluto, comunque non riesco proprio a capire il motivo di questa anomalia, può dipendere da qualche settaggio errato in fase di masterizzazione?

ciao e grazie!!

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 13:19

Sinceramente non avendo il progetto a portata di mano , non so come risponderti... potrebbe trattarsi uìdi u errore di scrittura in programmazione come un errore di memoria interna del progetto...

Visto che l'esportazione è andata a buon fine.. potresti espotare anche il secondo fotoshow in mpg 2,