Dal blu-ray fatto con due filmati nel primo d non c'è la dissolvenza iniziale.

Felice ha scritto il 03.12.2013 ore 12:24

Salve a tutti, dalle mie domande è evidente che sono alle prime armi, comunque ho realizzato due progetti con le foto di due viaggi  e tutto è filato liscio. Ho poi masterizzato il tutto su un blu-ray e succede una cosa strana: il primo filmato parte subito dalla prima foto senza la dissolvenza di apertura che invece viene visualizzata regolarmente nel secondo. Ho provato anche ad allungare il punto di inizio ma il risultato non cambia, nemmeno con altri menu. Per fortuna sto masterizzando su un blu-ray RW. Il mio sistema è Win7 e ho provato sia con Foto su CD-DVD Deluxe 2013 che con Photostory Deluxe 2014.

Grazie in aticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.

ciao a tutti

Felice

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.12.2013 ore 16:23

prova ad esportare in mpg2 (predefinito HD 1080i pal) il primo progetto e vedi se questa dissolvenza di apertura si vede... (sinceramente non ho mai masterizzato un blueray)

Inoltre... hai provato a cambiare dissolvenza?

Felice ha scritto il 05.12.2013 ore 12:46

Si, l'ho esportata in mpg2 come mi hai suggerito e la dissolvenza si vede perfettamente, come quando do il play sul fotoshow finito (si tratta poi di una banale "Transizione incrociata flessibile").

Proverò con altre transizioni, anche se la dissolvenza dal nero la preferisco in assoluto, comunque non riesco proprio a capire il motivo di questa anomalia, può dipendere da qualche settaggio errato in fase di masterizzazione?

ciao e grazie!!

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 13:19

Sinceramente non avendo il progetto a portata di mano , non so come risponderti... potrebbe trattarsi uìdi u errore di scrittura in programmazione come un errore di memoria interna del progetto...

Visto che l'esportazione è andata a buon fine.. potresti espotare anche il secondo fotoshow in mpg 2,

creare un nuovo progetto, importare i due fotoshow già renderizzati e masterizzare.

 

Se vuoi fare, invece, ancora delle prove con il progetto iniziale,  cancella tutto il contenuto della cartella DiscImage che dovresti trovare nei tuoi documenti nella directory MAgix> Foto su DVD deluxe 2013 e nella rispettiva Magix<Photostory Deluxe 2014 e poi provare a masterizzare nuovamente...

Felice ha scritto il 08.12.2013 ore 17:05

Finalmente ho potuto provare a rimasterizzare seguendo le tue indicazioni, prima ho provato a cancellare il contenuto della carttella DiscImage ma purtroppo senza successo, poi ho esportato tutti e due i fotoshow in mpg2, importandoli in un nuovo progetto e le dissolvenze iniziali vengono visualizzate ma inizialmente ci sono una serie di disturbi e righe. A questo punto non riesco immaginare altre soluzioni possibili. credo che la situazione sia senza speranza.

Grazie per la tua pazienza e disponibilità

ciao

Felice

 

maxcon62 ha scritto il 08.12.2013 ore 20:56

Ancora una cosa... invece di applicare una transizione iniziale a dissolvenza .. vai in modalità timeline elimina la prinama foto.. poi la reimporti nel progetto nella stessa posizione e agisci sulla maniglia iniziale (portandola verso sinistra) per creare la dissolvenza dal nero... praticamente porti l'opacità da 0 al 100%

Felice ha scritto il 10.12.2013 ore 18:41

Ho seguito le tue ultime indicazion: ho cancellato la prima foto, l'ho reimportata e ho creato la dissolvenza dal nero, ho masterizzato il tutto e .... niente! Il primo show parte subito con la prima foto fissa  con un solo microsecondo del titolo, il secondo show, su cui ho fatto la stessa cosa è perfetto come lo è sempre stato.

La cosa che proprio non capisco è che in fase di masterizzazione, utilizzando il telecomando per il preview del disco, è tutto perfettamente funzionante, mentre poi sul blu-ray fa come gli pare. Eppure il masterizzatore funziona perfettamente.

Non ho più parole, comunque grazie ancora per la tua pazienza!!

Felice

 

maxcon62 ha scritto il 10.12.2013 ore 20:22

quando masterizzi (se hai già masterizzato il progetto) se ti appre una finestra con quattro opzioni . scegli ricodifica tutto

comunque prova ad installare questa patch

http://www.magix.info/it/hotfix-vdl-2013-foto-su-dvd-2013-.forum.1003637.html

e a rimasterizzare il blueray... chiaramente devo andare un po' a tentativi

Felice ha scritto il 11.12.2013 ore 19:04

Scaricato la patch, scelto codifica tutto ma, niente, continua a iniziare il primo show dalla prima foto senza apertura.

Ho provato pure, nella mia semplicità da ignorante, a inserire un nuova apertura (per l'esattezza "volo"), ma niente da fare inizia sempre allo stesso modo.

 

maxcon62 ha scritto il 12.12.2013 ore 16:05

importandoli in un nuovo progetto e le dissolvenze iniziali vengono visualizzate ma inizialmente ci sono una serie di disturbi e righe.

 

mi viene il dubbio che sia rimasto qulache cosa nella memoria nella parte iniziale progetto.. anche se mi sembra strano che in anteprima vedi tutto perfettamente

ti propongo di seguire questo mio tutorial..

http://www.magix.info/it/foto-su-dvd-mx-deluxe-eliminare-le-immagini-fantasma.online-training.813117.html

praticamente devi tagliare la parte iniziale.. dividere il progetto dalla seconda fotografia (quando non appaiono problemi)  in due progetti.. poi elimini il primo progetto e aggiungi 'immagine iniziale e il testo nuovamente

( i comandi nella versione 2013 sono un po' cambiati ..ma il procedimento è lo stesso)

Intanto ci penso e se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere

 

Felice ha scritto il 14.12.2013 ore 19:03

Udite udite: ha funzionato alla grande!! Finalmente, con le tue preziose indicazioni, sono riuscito a masterizzare il blu-ray con il progetto perfettamente funzionante, il tuo video è di una chiarezza veramente a prova di tonto.

Grazie infinite Max, sei stato un tudor grandioso, ma soprattutto hai avuto una pazienza e una disponibilità senza parii!!

Felice

maxcon62 ha scritto il 14.12.2013 ore 22:18

Bene !!!

sono "felice" di esserti stato utile...

Ciao e buona Domenica

Max