Creazione di un progetto con file Avi

Gian61 ha scritto il 04.12.2013 ore 13:26

Ciao a tutti,

sto cercando di creare un progetto con più file musicali (già convertiti in formato Avi).

Il file in origine si vede e si sente bene, ma quando lo importo sul programma, si blocca " a tratti" sia come visione video che come musica.

Grazie a chi mi può aiutare a risolvere il problema.

Gian

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 00:34

non capisco.. brani musicali convertiti in .Avi.... forse in Wave?

Gian61 ha scritto il 05.12.2013 ore 08:52

Ciao Max,

cerco di spiiegarti meglio: ho dei video musicali in formato Mp4, ma visto che il mio lettore dvd non li legge, li ho convertiti con format factory in avi e poi ho "tentato" di fare un progetto come se fossero delle foto e vederle così tutte di seguito.

Sicuramente sbaglio.... c'è  un altro sistema? Il risultato finale che vorrei ottenere è caricare tutti i brani ed ottenere un dvd sul quale vedere tutti i brani in sequenza senza interruzioni.... oppure scegliere quale vedere.... spero di essere stato chiaro.......

maxcon62 ha scritto il 06.12.2013 ore 00:10

Quale versione di Footo su DVD hai? la base o la deluxe?

Gian61 ha scritto il 06.12.2013 ore 08:43

Deluxe

maxcon62 ha scritto il 06.12.2013 ore 09:17

Ok.. mi sembra che i file mp4 derivino dal dispositivi Mac... perciò è impossibile importali direttamente in Foto su DVD...

Forse hai usato AVI non compresso... AVI è un contenitore ..non un codec..  probabilmente il programma non riesce a gestire i dati 

Sinceramente non conosco Format Factory.. ma hai provato a convertire in altri formati come WMV o Mpg2 o ancora meglio in mpg4

Altrimenti ti posso consigliare di provare a convertire con AnyVideoConverter.. che è sempre free

http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/

 

 

Gian61 ha scritto il 06.12.2013 ore 09:49

Se non ricordo male, neanche il formato mpg viene letto sul mio lettore....! ora provo a riconvertire il tutto comunque, ed al limite faccio poi anche le prove con AnyVideConverter e ti faccio sapere..... Il procedimento di importare i file sul programma come fossero foto è comunque corretto?

maxcon62 ha scritto il 06.12.2013 ore 09:54

Si è corretto.. i video si importano con lo stesso metodo delle foto...

potresti provare a ridurre la rioluzione del monitor di anteprima, nelle impostazioni programma ( menù file>impostazioni>programma), anche se mi sembra più un problema di gestione di memoria

al massimo prova ad esportare un breve filmato in mpg2 e vedere se continua la scattosità... anche a prodotto finito

 

 

Gian61 ha scritto il 06.12.2013 ore 13:10

Allora.... ho provato a prendere lo stesso firmato convertivo in MPG,WMV ed AVI

Risultato: in "visione" normale tutto ok....

provato ad importare su Magix:

l'unico che non ha "scatti" è quello in Mpg, gli altri 2 hanno scattato entrambi..... inoltre non capisco perchè la volta scorsa che ho provato a vedere il progetto avi in anteprima ha "scattato" subito all'inizio del filmato, mentre ora è scattato negli ultimi secondi....!

Gian61 ha scritto il 07.12.2013 ore 09:44

HO provato a creare il progetto con gli stessi file avi su foto su cd e dvd 9 deluxe...... non mi chiedere perchè, ma quì i file non "scattano", quindi a ragionamento dovrebbe funzionare bene anche sul 10.....

maxcon62 ha scritto il 08.12.2013 ore 10:04

Hai già aggiornato la versione 10 con l'ultima pacth rilasciata per questo software attraverso il menù Aiuto>Aggiornamento online

Modifiche nella versione 10.0.5.3
- Messaggio di avviso per evitare errori di masterizzazione dovuti a menu dischi difettosi
- Fix: crash del programma durante l'importazione di diversi file Quicktime
- Fix: per lo sfondo del menu è possibile selezionare un valore del colore
- A volte si verificano crash durante le animazioni dei tragitti di viaggio (deluxe)
- Fix: a volte si verificava uno spostamento audio-video con l'esportazione in NTSC
- Fix: è possibile di nuovo allineare il testo al centro dei pulsanti
- Miglioramenti nell'utilizzo di un movimento di camera dopo la creazione di un panorama
- Compatibilità con MAGIX 3D Maker 7

Modifiche alla versione 10.0.4.1
- Fix: i file AVCHD lite venivano a volte riconosciuti troppo presto
- Fix: a volte non era più possibile attivare l'accelerazione hardware

Gian61 ha scritto il 08.12.2013 ore 11:09

Che dire.... 6 un mito!

Fatti gli aggiornamenti, ho provato a ricaricare i 2 file che "scattavano"... ora sembra sia tutto ok, proseguo a caricare tutto e poi ti faccio sapere com'è andata a progetto ultimato.

Solo 1 curiosità: ho provato a fare il progetto a schermo intero (vecchio televisore....) ma mi mette sempre le 2 bande nere... a questo punto lo faccio in 16:9, così è già a posto per il futuro!

Gian61 ha scritto il 08.12.2013 ore 14:48

Errore durante la masterizzazione.....!

Mda errore creazione immagine dvd 840007d5......interrotta la masterizzazione per errore durante il progetto di codifica......

maxcon62 ha scritto il 09.12.2013 ore 18:50

Purtroppo per gli errori di masterizzazione ci sono mille varialbili.. soprattutto con gli errori di codifica

io direi che dovresti prima esportare il filmati (o i filmati) edittati in mpg2.. e poi importali in un nuovo progetto e procedere con la masterizzazione

Ciao

Max

Gian61 ha scritto il 11.12.2013 ore 09:11

Ho provato a rifare il tutto ed è andata!!! Direi anche con un buon risultato finale!

Volevo fare un dvd dual layer, ma al di là  di scegliere il tipo nella prima videata, non ho capito cosa selezionare in sede di masterizzazione finale......

Grazie dell'assistenza!

Ciao

Gian

 

maxcon62 ha scritto il 12.12.2013 ore 16:29

ciao Gian.. sinceramente non ho mai masterizzato un DVD DL .. comunque credo che il programma lo risconosca automaticamente durante la masterizzazione