creare un sigillo di trasporto

ATACRY ha scritto il 04.03.2013 ore 18:46

cavoli e mai possibile che io ne compini sempre una piu di betoldo

 

perche un file cosi leggero diventa cosi ingestibile ??

 

volevo creare delle fasce da stampare e poi ritagliare per sigillare alcuni colli da spedire

 

 

singolo sigillo [URL=http://wikisend.com/download/955026/sigillo di garanzia.xar]sigillo di garanzia.xar[/URL]

http://wikisend.com/download/955026/sigillo di garanzia.xar

 

fascie di sigilli [URL=http://wikisend.com/download/393966/sigillo di garanzia multi.xar]sigillo di garanzia multi.xar[/URL]

http://wikisend.com/download/393966/sigillo di garanzia multi.xar

 

quando vado a stampare dal ivio alla stampa passano circa 2 ore

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.03.2013 ore 19:33

ciao,

84 kb non mi sembrano pesanti.. probabilmente sono le varie estrusioni ed effetti che hai applicato a rallentar la comunicazione con la stampante... hai provato ad esportare in png o in jpg .. reimportare l'immagine e stampare?

ATACRY ha scritto il 05.03.2013 ore 11:21

non ho provato ma presumo che esportando in jpg o pdf non avrei problemi

 

il fatto  che non capsisco perche il pc che ho atualmente possa trovare pesante gestire tale file

 

per fare il copia e incolla dei sigilli è stato un odissea

 

cpu I7- hd ssd - vga 2gb gx660 - 16gb ddr1666 -alimentatore 1200w

Vecchio utente ha scritto il 05.03.2013 ore 11:23

*.xar non mi pare che sia un'immagine,(Almeno credo che sia un progetto)
Per salvare un'immagine le estensioni sono JPG, BMP, PNG, IFF e altro

ATACRY ha scritto il 05.03.2013 ore 13:45

?????????????????

*.xar non mi pare che sia un'immagine,(Almeno credo che sia un progetto)
Per salvare un'immagine le estensioni sono JPG, BMP, PNG, IFF e altro

??????????????????????

fede_ ha scritto il 05.03.2013 ore 14:12

?????????????????

*.xar non mi pare che sia un'immagine,(Almeno credo che sia un progetto)
Per salvare un'immagine le estensioni sono JPG, BMP, PNG, IFF e altro

??????????????????????

Ciao

Abbi pazienza, Giovanni penso abbia poca dimestichezza con graphics designer.

i file xar sono, però, come l'xml dei file di linguaggio, prendono i dati esternamente per creare il file definitivo.

Se il file è composto solo da poligoni, allora non ci sono problemi in quanto il file .xar contiene le informazioni per la realizzazione degli stessi.

se invece il file contiene immagini (loghi tiff o quant'altro), il file .xar richiama il file origine dalla posizione di origine e, se presente su un hard disk remoto, comunica con questo per richiamarlo.

Lo stesso accade se il file in origine aveva un riferimento ad una immagine, la stessa è stata cancellata dalla posizione originale. A questo punto il file xar cerca di comunicare con l'immagine e dopo un timeout di alcuni secondi, allora ci rinuncia.

L'unica cosa che mi viene in mente è:

Esporta il tuo progetto in una cartella distinta, (fai un backup) a questo punto dovrebbe caricarsi nella cartella tutto ciò che appartiene al tuo progetto. (mi sembra che con graphics designer sia possibile, non lo ho più installato in quanto non ne ho più avuto necessità).

Max, che lo usa spesso, penso possa aiutarti maggiormente.

Fede

maxcon62 ha scritto il 05.03.2013 ore 18:53

Devo provare se è possibile il backup...

ma non trovo nessuna difficoltà a gestire o copiare l'immagine (che non dovresti usare perchè ha un watermark .."perciò è coperto da copyright" .. (le caratterisiche del mio pc sono praticamente le stesse del tuo a differenza della scheda ( io ho un Ati.. ma le nvidia sicuramente sono migliori per la grafica)

scusa ma a quanto hai impostato le dimensioni della pagina? potrbbe dipendere da questo...

perchè in A4 il righelli sono completamente sfasati..

 

 

perchè non crei tu il sigillo ..

guarda questo fantastico tutorial che ho trovato su youtube

 

 

ATACRY ha scritto il 11.03.2013 ore 00:41

Max domani do una occhiatta al tuttorial

 

la pagina è impostata mi pare di ricordare 3 metri x 90cm

ATACRY ha scritto il 11.03.2013 ore 21:56

ottimo ma noi non abbiamo xara exstrem pro

maxcon62 ha scritto il 12.03.2013 ore 07:33

 

ottimo ma noi non abbiamo xara exstrem pro

Non cambia il motore software è lo stesso...

la pagina è impostata mi pare di ricordare 3 metri x 90cm

E ti credo che fa fatica ... 3 x 0,90 m !!! ma dove devi stampare il sigillo ? su un tabellone da 20 m?

ciao

Max

ATACRY ha scritto il 19.03.2013 ore 11:08

 

 

ottimo ma noi non abbiamo xara exstrem pro

Non cambia il motore software è lo stesso...

la pagina è impostata mi pare di ricordare 3 metri x 90cm

E ti credo che fa fatica ... 3 x 0,90 m !!! ma dove devi stampare il sigillo ? su un tabellone da 20 m?

ciao

Max

volevo fare qualcosa tipo il rotolo di nastro per sigillare i colli

maxcon62 ha scritto il 20.03.2013 ore 10:43

un nastro adesivo per sigillare i colli ha 5 cm di larghezza e il sigillo al massimo potrebbe avere una dimensione di 7 ... 8 ...cm di lunghezza per 4 cm di larghezza ..

ATACRY ha scritto il 20.03.2013 ore 13:43

per capire vedi sotto

un nastro adesivo per sigillare i colli ha 5 cm di larghezza e il sigillo al massimo potrebbe avere una dimensione di 7 ... 8 ...cm di lunghezza per 4 cm di larghezza ..

 

 

http://i.imgur.com/Ha4PlG9.jpg

 

maxcon62 ha scritto il 21.03.2013 ore 17:32

Ho visto.. il sigillo non è più grande delle dimensioni che ti ho indicato..perciò crea il sigillo in una pagina al massimo di dimensioni A4 ..poi lo esporti in png.. e successivamente crei il documento della grandezza che vuoi e importi l'immagine, la ridimensioni e la duplichi quante volte vuoi

ATACRY ha scritto il 21.03.2013 ore 18:02

 

Ho visto.. il sigillo non è più grande delle dimensioni che ti ho indicato..perciò crea il sigillo in una pagina al massimo di dimensioni A4 ..poi lo esporti in png.. e successivamente crei il documento della grandezza che vuoi e importi l'immagine, la ridimensioni e la duplichi quante volte vuoi

non è cosi che ho fatto ?

maxcon62 ha scritto il 21.03.2013 ore 18:38

io nel tuo progetto .. ho trovato testi a cui hai applicato il 3d..estrusioni varie..ecc tutte codse che appesantiscono il progetto..

ATACRY ha scritto il 05.05.2013 ore 11:54

error

maxcon62 ha scritto il 06.05.2013 ore 01:21

error

?