creare siti per altri con web designer

wedding ha scritto il 17.09.2012 ore 10:02

ho creato un sito per una amico, che ha "acquistato" solo l'hosting free (per avere FTP), e poi da quell'hosting sovrascrivere il sito in html su wìquello già esistente in flash.

Il dominio ce l'ha già, con il nome della sua attività!

Il programma è stato registrato on-line con i miei dati, e quando voglio passare alla pubblicazione sito, vado a immettere dati FTP dell'amico ed il nome del hosting free, il sito continua a pubblicarsi sul mio indirizzo internet e non sul suo!

Che procedura devo seguire, perchè il suo sito venga pubblicato sull'indirizo giusto? ( //suonome.magix.net/public)

 

Grazie

Commenti

magix1965 ha scritto il 17.09.2012 ore 11:15

nelle proprietà web alla voce "pubblica"


http://i45.tinypic.com/2yw8x1h.jpg

wedding ha scritto il 17.09.2012 ore 18:47

Appena ho letto la mail sono corso subito a cercare di eseguire tali procedure, ma...........c'è un enorme problema:

Dove si dovrebbe cliccare per scegliere "personalizzato" e dove bisognerebbe inserire l'indirizzo FTP host sono campi bloccati, invariabili!

E ora che devo fare?!!!!

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, che spero mi arrivi entro stasera...dato che il sito serve per un'attività che deve mettere in onda delle promozioni.

saluti

magix1965 ha scritto il 17.09.2012 ore 20:05

se espandi il menu a tendina non ti appare la voce personalizzato? che versione hai di web designer?

wedding ha scritto il 17.09.2012 ore 21:14

la tendina proprio NON si espande. E' tutto bloccato con i dati di defoult

Ho web designer 7

magix1965 ha scritto il 18.09.2012 ore 21:34

se la versione che hai è quella scaricata da magix world no non puoi utilizzarla per fare l'hosting su altri domini

wedding ha scritto il 19.09.2012 ore 06:47

Ho anche extreme webdesign 5 acquistato in scatola.

Ma...se do il comando "pubblica sito" non si riesce a visualizzare la "tavolozza" dei comandi come con web designer 7, tanto da poter modificare i dati di pubblicazione.

Ci sono forse comandi a tendina che mi danno la posssibilità di farlo?

Io però ....non li ho trovato.

C'è qualche altro metodo?

Anzi....con lo extreme webdesign 5, forse perchè non ricordavo più la password, non ero riuscito a pubblicare neanche mio sito, difatti ho scaricato il programma web designer 7 online!

Come posso fare x sapere mia password ed eventualmente pubblicare siti per altri?

 

Grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2012 ore 09:20

1) quando si prende un dominio free è consigliabile utilizzare dati di accesso diversi da quello attuale, altrimenti è chiaro che la pubblicazione viene fatta nel tuo sito.
2) per recuperare la Password persa è sufficiente andare in "http://www.magix-online.com" e richiedere nuovamente la chiave d'accesso. Vedi immagine sotto

3) Per la pubblicazione hai 2 metodi: primo è quello personalizzato e l'altro è quello con L'FTP già impostato su "ftp.magix-online.com", comunque basta cancellare quest'ultimo indirizzo per andare automaticamente a "Personalizzato" e inserire l'FTP di altri servizi.

wedding ha scritto il 19.09.2012 ore 14:41

E' inutile!

Ho riprovato varie volte a pubblicare di nuovo il mio sito con il mio programma extreme webdesigner 5, usando la mia password, il mio indirizzo ftp, nell'hosting free riferito alla mio ftp e password e NON RIESCO A PUBBLICARE SITO.

MI APPARE LA SCRITTA "THE OPERATION IS TIMED OUT" dopo pochi minuti con 0% di sito caricato.

NON ne posso più, praticamente ho buttato via i soldi di acquisto programma.

E' che non mi vagiù la cosa, e fino a quando non riesco a capire il motivo della impossibilità di pubblicazione NON MOLLO.

Pertanto chiedo ancora se qualcuno può darmi risposta ed aiuto per venirne fuori.

Mi secca magari acquistare il nuovo programma che costa 99 euro e poi trovare difficoltà anche con quello!

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2012 ore 14:56

Se proprio non riesci a fare l'FTP, le cose sono 2, o il firewall ti blocca il programma, oppure c'è un problema nel motore FTP.
Molti hanno avuto il tuo stesso problema e quindi hanno utilizzato un FTP esterno, chiaramente non è una soluzione allegra.
Personalmente ho provato la versione "MAGIX Web Designer 7 Premium" e l'FTP funziona bene.
Vorrei aiutarti ma se L'FTP del programma non funziona io non posso darti ulteriori suggerimenti.