creare registrazione sul mio sito website

federicomariani ha scritto il 14.02.2012 ore 17:40

ciao volevo sapere se su magix website maker si può creare una èagina di registrazione(diciamo iscrizione dei clienti nel mio sito) O MEGLIO su magix web designer 7 premium è incorporato??

aiutatemi grazie mille

 

 

Commenti

magix1965 ha scritto il 15.02.2012 ore 18:45

anche se non conosco bene website maker,e un pò meglio web designer,posso dirti,che non è sufficiente conoscere l'html,ma avere una discreta conoscenza anche di php,per creare una pagina di registrazione,per tutta una serie di motivi,tra questi non poco importante c'è l'alto rischio di ricevere,parecchie false iscrizioni,spam e chissa che altro.Per cui è consigliabile utilizzare il php,in rete si possono trovare anche molte risorse gratuite,e utilizzare poi software come web designer,per curare la grafica

federicomariani ha scritto il 15.02.2012 ore 19:18

 grazie mille per la tua notizia... dato che php non sono molto pratico però su web designer 7 premium ci saranno molte impostazione per curare la grafica come dice lei....

magix1965 ha scritto il 15.02.2012 ore 21:15

certo che ci sono web designer nasce per quello,il problema è la generazione della pagina soggetta ad iscrizione,Con solo HTML è impossibile, la pagina che riceve i dati deve essere in PHP ;)

federicomariani ha scritto il 15.02.2012 ore 22:01

Ok nel caso vede qualcosa in rete con dice lei... Nel caso di problemi ti faro sapere... Grazie mille

Vecchio utente ha scritto il 16.02.2012 ore 15:17

Tempo fa ho provato a mettere sul mio dominio di Magix pagine dinamiche in php, per fare fare più o meno quello che vuoi fare tu, però ho visto che il servizio host non è compatibile con quel tipo di pagine in php. Ora non saprei dire se magix ha inserito l'estensione compatibile per questo tipo di servizi.
Se devi gestire un numero limitato di clienti puoi fare una pagina d'iscrizione anche con Website Maker, però devi attivare tu manualmente gli accessi, per tanto ti arriveranno tramite e_mail le richieste e tu dovrai inserirle nella pagina protetta, quindi l'iscrizione non è in tempo reale, come quando si usa il form in php.