copiare progetto su un altro

micrax ha scritto il 15.08.2016 ore 13:53

Buongiorno, ho creato un progetto P1 lungo 1h circa, pensando che nn e' possibile aggiungere altri 14 minuti e riuscire a masterizzarlo su DVD in HD, ho creato un progetto P2. Vorrei pero' tentare e verificare se i 14min del P2 trasferiti nel P1, nn sono accettati in fase di masterizzazione o se perdo di qualita'.

Se pensate che sia possibile, mi dite come fare a copiare il P2 nel P1? Se faccio un "copy" del P2, esco ed entro nel P1 me lo perde, se invece clicco su FILE>Ultimi progetti aperti e scelgo P1, la finestra che si apre nn mi fa capire esattamente che azioni devo fare e temo di perdere o rovinare il P1 che e' completo e realizzato.                 Potete cortesemente aiutarmi? GRAZIE 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.08.2016 ore 16:37

questa faq della Magix può esserti utile

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-unione-progetti-magix-videodeluxe

ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 15.08.2016 ore 18:18

ho creato un breve video esplicativo

Max

micrax ha scritto il 15.08.2016 ore 18:23

Grazie molte Max, ma masterizzando in HD, pensi che il DVD supporti oltre 1h di registrazione? altrimenti e' inutile fare questo passaggio (che comunque mi tornera' sicuramente utile in altre situazioni).

Se nn ricordo male una volta si apri una finestra che mi segnalava la possibilita' di adattarlo alla durata del DVD in automatico, ma nn so cosa il sistema andasse a modificare.

GRAZIE...di rispondermi anche nel giorno di ferragosto :)

maxcon62 ha scritto il 16.08.2016 ore 08:14

un dvd non può essere masterizzato in "HD" a meno che tu non crei un "disco AVCHD" che contiene al massimo circa 20 minuti di contenuti HD.

Attenzione: i DVD che contengono video AVCHD non vengono letti da tutti i lettori Blueray. I vari lettori si comportono differentemente. I comuni lettori DVD non possono riprodurre i dischi AVCHD dato che non sono copatibili con il formato AVC.

altrimenti tu masterizzi un DVD in risoluzione Standard Pal (768x576) , facendo percò un downgrade della qualità del video.. in questo caso puoi provare a masterizzare il tuo video che dura più di un'ora sul DVD abbassando il bitrate, 

Nella finestra di Masterizzazione (quando clicchi su masterizza>DVD), c'è un indicatore che ti segnala se tutto il materiale può essere "contenuto dal dvd" . Se è indicato che il contenuto è troppo pesante per il disco, clicchi sul tasto  "impostazioni encoder" e poi su "regola bitrate"

Max

micrax ha scritto il 17.08.2016 ore 10:06

Scusa Max se ti ho mandato fuori strada nella risposta, nn intendevo dire che masterizzo in HD, ma che riprendo in qualita' alta e poi tramite Magix riverso su dvd.

Abbassare il "bitrate" comporta una qualita' scadente in visione su tv?

GRazie