Convertire video Full HD per Dvd

vdiego1 ha scritto il 05.09.2016 ore 19:58

Ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.

Ho creato un video di circa 55 min. in full HD, pesa circa 19 Gb., devo masterizzarlo in un DVD, come devo comprimerlo per non perdere troppa definizione ???

Io ho provato ad esportarlo in Mpeg2 e poi l'ho masterizzato ma...la definizione del dvd finito 'fa piangere' !

Sto usando Video de Luxe 2015, ricordo pero' che con VdL  2013, ho fatto diversi video in Full HD e quando li masterizzavo in dvd non c'era una grossa perdita di qualità....

Sicuramente sto sbagliando qualcosa, c'è qulacuno che mi può aiutare ???

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2016 ore 01:40

Se lo devi mettere su un DVD standard, accedi alla masterizzazione, poi modifica i bitrate del codec Mpeg 2.
Per esempio il rendering per il DVD è fatto a 720x576, con un bitrate variabile.
Ora tu hai meno di un'ora di video, quindi ti puoi permettere di aumentare i valori Minimi, medi e massimi, che sono di default così: per un DVD da 90 minuti.
Minimo 3000
Medio 6000
Massimo 8000
Massimo 16000.
Poi masterizzi l'immagine disco nel Pc e verifica che non superi i 4,7 GB. Dopo dal programma VDL nel menù File, selezioni "Masterizza Immagine disco già creata",  scegli l'immagine disco appena creata, metti il tuo DVD e in una decina di minuti la masterizzazione viene fatta.
Dovrebbe venire un video migliore.