Commenti

Gimmy ha scritto il 02.09.2011 ore 15:44

Si ammesso che scarichi il sito sul computer e in Web Designer 6 lo importi

Gimmy 

clagiaro ha scritto il 10.09.2011 ore 18:44

Anch'io ho la stessa necessità di Dragone. Ho cioè la necessità di gestire un sito fatto da altre persone con non so quale programma (forse con dreamweaver) e caricato su Aruba. Sono in possesso di tutti i dati per accedere al server su cui è salvato il sito. Mi spiegate per cortesia in termini elementari come si fa ad importare il sito in WebDesigner 6 al fine di modificarlo, aggiornarlo e ripubblicarlo? Ho provato a fare "importa" e "importa dal web" senza alcun risultato. Preciso che sono alle prime armi con Web Designer 6 per cui vi chiedo di essere elementari.

 

Grazie

marmara ha scritto il 07.12.2011 ore 10:34

mi aggiungo alla lista di coloro che hanno la stessa necessità, sicuramente commetto qualche errore perchè sebbene io abbia sul PC tutti file relativi alla versione online del sito, con il comando "importa" non riesco ad ottenere su web designer la sequenza di pagine (ovviamente accetto anche di dover mettere mano al layout) che lo compongono.

grazie in anticipo per i consigli  

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2011 ore 11:06

Non tutti i programmi che fanno pagine web possono recuperare le pagine in Html e modificarle. Alcuni software salvano un file progetto con un' estensione personale, poi durante l'esportazione lo riversano in HTML, però se si vuole modificare o aggiornare una pagina lo si può fare solo ricaricando il file progetto del programma.
Quindi se vedi che importando i file, il tuo programma non li apre significa che non può aprire i file html.
Altra cosa: per importare un sito web si utilizza sempre l'FTP, quindi selezioni tutte le pagine e cartelle del sito e le importi nel PC, praticamente fai l'operazione inversa dell'esportazione