Con il nuovo programma Magix video Pro X7 con Canon xf100 (MXF)

giuse.daria ha scritto il 15.06.2015 ore 13:30

Con il nuovo programma Magix video Pro X7 ho importato i file della mia videocamera canon xf100 (MXF) ma sulla timeline
del programma ho solamente l'audio non l'immagine, mentre
con il programma precedente magix Video De Luxe Mx non ho mai avuto questo questo problema, se importo dei file mp4 è
tutto regolare, mi viene da pensare a problemi di codec... come posso risolvere il problema

Uso windows 7 64 bit

16 GB di ram

scheda dedicata Nvidia Ge Force TGX 560 Ti

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.06.2015 ore 13:49

Hai provato aggiornare il programma all'ultima versione dal menù help>update online?

inoltre .. hai impostato i codec mpg2 e mpg4 della mainconcept in impostazioni programma (tasto Y) ?

Se hai la versione trial di ProX7 non puoi visualizzare i file MXF

come indicato in questo topic

http://www.magix.info/it/video-pro-x7.knowledge.1129214.html

giuse.daria ha scritto il 16.06.2015 ore 08:52

lHo acquistato la versione on-line e ho installato il programma dal link che mi hanno inviato, sono in attesa del disco del programma, spero che con una nuova installazione posso risolvere. Ma non pensavo che l'installazione fatta fosse una trial. Grazie ti aggiorno !!!

maxcon62 ha scritto il 16.06.2015 ore 13:29

la versione download se viene attivata con il seriale che ti viene inviato via mail è una versione come tutte le altre.. altrimenti resta una trial...

giuse.daria ha scritto il 17.06.2015 ore 12:01

Per evitare ogni dubbio ho fatto una nuova installazione di W7, tutti i drivers e gli aggiornamenti, ho installato pro x7 ho inserito i seriali, in codec mpeg2 e mpg4 con licenza, ho oggiornato il programma con tutti si suoi componenti.... ma il problema rimane uguale a prima.

maxcon62 ha scritto il 17.06.2015 ore 14:32

potresti caricare un piccolo spezzone su www.wikisend.com e mandarmi il link con un messaggio privato... (al massimo 100mb ) ?

http://wikisend.com/

così provo se nel mio pc riscontro lo stesso problema con Video ProX7

se non funziona anche a me, dovrai segnalare il problema al Support della Magix via email a questo indirizzo

https://support2.magix.com/customer/it/contact

giuse.daria ha scritto il 17.06.2015 ore 23:50

ti ho inviato un file video per fare una prova - grazie

maxcon62 ha scritto il 18.06.2015 ore 07:44

Ciao, dovresti però mandarmi il link per il download con un messaggio privato qui su Magix.info, altrimenti... come me lo hai inviato?

Max

giuse.daria ha scritto il 18.06.2015 ore 08:25

http://wikisend.com/download/771558/AA056601.MXF

[URL=http://wikisend.com/download/771558/AA056601.MXF]AA056601.MXF[/URL]

spero vada bene, non ho mai usato questo programma. grazie

maxcon62 ha scritto il 18.06.2015 ore 08:33

ok , ora provo

maxcon62 ha scritto il 18.06.2015 ore 08:52

Ho fatto delle prove e come immaginavo con i codec standard della Intel non si visualizza il video , ma solo l'audio

mentre se imposti i codec della MainConcept (come ti avevo già suggerito) tutto funziona perfettamente, video e suono 

Perciò devi impostare i codec della MainConcept

dal menù File>Settings>Program entri nelle impostazioni

seleziona il tab "Import/Export", e nei campi "preferred Codec for Mpg2" e "preferred Codec for Mpg4" seleziona i codec Mainconcept

(clicca sulle immagini per ingrandire)

poi riavvia il programma e prova ad importare i file MXF

ti posto il video della mia prova con i codec della Main Concept impostati come predefiniti

giuse.daria ha scritto il 19.06.2015 ore 00:47

Grazie, ho controllato nel dettaglio e lo schema che mi hai inviato mi ha permesso di effettuare i cambiamentio nel modo corretto. Rispetto alla versione precedente ho trovato alcune differenze e il tutorial di magix devo dire che può indurre a commettre qualche errore, comunque sono riuscito a montare un filmato senza avere più problemi e desidero ringraziarti per il tempo e la competenza che mi hai dedicato. Se incappo in qualche altro problema ti scivo ancora. un caro saluto 

maxcon62 ha scritto il 19.06.2015 ore 14:12

Bene, sono felice di esser stato utile.

Una piccola regola del forum è che se hai trovato utili le risposte è gradito cliccare sul grazie

Ciao

Max

mircus ha scritto il 23.09.2015 ore 11:14

Ho fatto delle prove e come immaginavo con i codec standard della Intel non si visualizza il video , ma solo l'audio

mentre se imposti i codec della MainConcept (come ti avevo già suggerito) tutto funziona perfettamente, video e suono 

Perciò devi impostare i codec della MainConcept

dal menù File>Settings>Program entri nelle impostazioni

seleziona il tab "Import/Export", e nei campi "preferred Codec for Mpg2" e "preferred Codec for Mpg4" seleziona i codec Mainconcept

(clicca sulle immagini per ingrandire)

poi riavvia il programma e prova ad importare i file MXF

ti posto il video della mia prova con i codec della Main Concept impostati come predefiniti

Ciao maxcon62 , questa cosa potrebbe essere valida anche per pro X6 ....????

Magari tutti i miei problemi derivano dal fatto che utilizzo il codec "standard" e non il mainconcept ....?!

inoltre, se io ora carico un progetto già fatto " utilizzando il codec standard " con le nuove impostazioni mainconcept .... ho dei problemi ...oppure tutto dovrebbe funzionare 2 senza danni "....??

grazie

Mirco

maxcon62 ha scritto il 23.09.2015 ore 19:08

Lo stesso vale per ProX6, non credo che avrai problemi con il caricamento del progetto precedente, comunque puoi sempre provare...
Ciao
Max

mircus ha scritto il 23.09.2015 ore 19:32

Lo stesso vale per ProX6, non credo che avrai problemi con il caricamento del progetto precedente, comunque puoi sempre provare...
Ciao
Max

Ho fatto la prova..... me lo carica tranquillamente... ma.... non me lo fa esportare....???

Mi da un errore... mah....