come si inserisce una tabella

marmara ha scritto il 14.02.2012 ore 14:52

Ciao a tutti,

avrei necessità si creare una tabella su una pagina al fine di inserire nelle diverse celle dei riferimenti odegli oggetti a cui linkare altre pagine. Ho effettuato diversi tentativi partendo da file excel, word salvati in HTML o RTF, ma non ne vengo fuori. Nella galleria non ho trovato "oggetti" tabella da importare, qualche buona anima mi può aiutare?

uso extreme web designer 6

GRAZIE

Commenti

magix1965 ha scritto il 14.02.2012 ore 15:06

ti suggerisco un sito http://www.web-link.it/html/table.htm dove puoi trovare diversi suggerimenti e preimpostati,il link è riferito al tuo caso specifico

marmara ha scritto il 14.02.2012 ore 15:15

vuol dire che non esiste uno strumento ad hoc per l'inserimento ma scrivendo in HTML la creo secondo le mie necessità, corretto?

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2012 ore 15:26

Tieni presente che tu devi copiare solo lo script racchiuso all'interno del tag  "body" e "/body"

Quindi ti crei una nuova pagina vuota con Excel, fai la tua tabella usando le celle del programma, mi raccomando non fare lavori troppo grandi, poi ti salvi il progetto Excel in modo da riprenderlo quando devi fare delle modifiche, poi lo esporti in html, , e quando apri il file con il blocco note, cerca dove comincia il primo "body" e selezioni fino a dove trovi l'ultimo "/body". Questo tag è racchiuso con i segni di Maggiore e minore, e l'ultimo body ha uno slash ( Barra verticale obliqua)

Quindi per fare questo su web designer ti crei un oggetto che può essere scrittura o un oggetto tipo disegnare un rettangolo poi vai sull'icona a catena e dopo su segnaposto e selezioni il tag body e inserisci li lo script.
 

 

magix1965 ha scritto il 14.02.2012 ore 15:42

si esatto,nel sito è spiegato molto chiaramente il concetto,per postare nel body ti comporti come per gli atri oggetti creando un segnaposto con lo strumento rettangolo

marmara ha scritto il 14.02.2012 ore 16:13

qualcosa vicino all'obiettivo l'ho raggiunto, ora devo solo perfezionare.

grazie a tutti per l'aiuto.