Come si carica un file nella directory di base del dominio?

danieliritti ha scritto il 05.11.2011 ore 18:50

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere, in poche parole non riesco a caricare un file txt sulla directory di base del mio sito. Io uso Website Maker 5 su un Imac.

Questo è quello che dovrei fare:

Carica il file nella directory di base di ciascuno dei domini che vuoi registrare.
Ad esempio, se il tuo sito Web è www.ebay.com, il file si troverà all'indirizzo http://www.ebay.com/ebaypartnernetworkactivation.txt.

Qualcuno sa aiutarmi??

Ciao 

Daniel

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.11.2011 ore 02:46

Devi caricare il documento *.Txt  in Website Maker, tramite il menù "I miei file" poi lo metti in una pagina, a questo punto appare un'immagine con una T, l'immagine e ridimensionabile, quindi la grandezza la decidi tu, e se fai clik ti si apre il documento in formato txt. (Ovviamente quando fai l'anteprima)
Se invece vuoi collegare il documento a una parola, una volta caricato il documento fai l'anteprima e cliccando sull'icona txt,  ti si apre il "documento testo", ora selezioni l'indirizzo che appare nel tuo browser e lo copi, poi torni in website e fai un collegamento ipertestuale alla parola e come indirizzo link metti quello che hai copiato nella barra indirizzi del browser.
Spero d'essere stato chiaro, se non hai capito cercherò di spiegare diversamente

danieliritti ha scritto il 06.11.2011 ore 13:43

Buongiorno,

si ma facendo così non mi viene fuori il nome del mio sito es: www.pincopallino.com/ebaypartnernetworkactivation.txt

Praticamento il mio file txt quando parte il sito deve attaccarsi all'indirizzo del sito

Vecchio utente ha scritto il 06.11.2011 ore 14:08

L'indirizzo che viene fuori è un po' piu lungo e se non sbaglio finisce con una serie di numeri.
Per fare come vuoi tu, allora devi mandare il file tramite FTP, nel tuo spazio web e poi fare un collegamento.
Ad esempio, se tu metti direttamente il file txt nel tuo sito l'indirizzo potrebbe essere:
http://tuonome.magix.net/public/Tuodocumento.txt, ----questo per quanto riguarda il sotto dominio.
Se hai un dominio di primo livello devi mettere il documento sempre tramite FTP e l'indirizzo è:
http://tuonome.it/documento.txt
 

danieliritti ha scritto il 06.11.2011 ore 14:41

Aiutami, 

io ho il sito www.ilvinello.com

mi dovrebbe uscire www.ilvinello.com/ebaypartnernetworkactivation.txt

Come si fa?

Vecchio utente ha scritto il 06.11.2011 ore 17:18

Ti devi procurare un programma ftp, su Internet ne trovi quanti ne vuoi gratis.
Poi apri il programma FTP ( io ti consiglio FTP Commander)  quindi devi inserire i dati FTP di magix che dovrebbero essere questi:
ftp.magix-online.com
Login / Nome utente: il tuo indirizzo e-mail in MAGIX
Password: la password che hai scelto
Poi ti connetti e a questo punto ti si apre il tuo spazio web, probabilmente non vedrai nulla, perche il sito fatto con Website non risulta visibile in ftp. Ora scegli il tuo documento che dovresti ricercare nelle cartelle che vedi a sinistra del programma FTP,e lo trascini nel tuo spazio web, che sarebbe alla destra del tuo schermo.
A questo punto il documento è salvato nel tuo sito e quindi non ti rimane che scrivere:
www.ilvinello.com/ebaypartnernetworkactivation.txt. 
Adesso torna su Website e fai il collegamento, quindi scrivi una parola e lo linki con quell'indirizzo.
Fai un'anteprima e provi il collegamento e se hai scritto tutto giusto ti si apre una pagina con il testo txt e nell'indirizzo del browser trovrerai finalmente il tuo indirizzo e cioè:
www.ilvinello.com/ebaypartnernetworkactivation.txt..
Ti chiedo solo una cosa, ma non ti conviene copiare il testo txt e metterlo come testo in una pagina di Website?
Così è tutto più semplice.

danieliritti ha scritto il 06.11.2011 ore 20:22

Buonasera,

ho istallato il programma Ftp commander

ho messo l'indirizzo ftp: ftp.magix-online.com

 Username: mio indirizzo emai

Password: la mia.

ma quando tenta di connettersi mi dice errore 530 Authentication failed ma la username e la password sono giustissime. Non è che è sbagliato l'indirizzo ftp??

Help me. Scusami se ti disturbo

Vecchio utente ha scritto il 07.11.2011 ore 01:06

Nel programma FTP devi connettere in modo passivo, e che la porta sia 21


L'indirizzo è quello, ma comunque i tuoi dati li trovi su:
https://www.magix-online.com/it/  
fai il login e poi clicca su Hosting, qui trovi i tuoi dati FTP