Come posso sbloccare il programma?

giul.i ha scritto il 22.03.2015 ore 18:49

Possiedo foto-video deluxe 2010. Da qualche tempo quando salvo le foto che vengono modificate con il programma di photo & graphic si apre una finestra che mi segnala memoria piena, ma non so a cosa si riferisce, dato che quella del computer è vuote per 3/4. Oggi quando ho aperto il programma Magix, si è bloccato tutto il PC, per due volte di seguito. Mi potete aiutare. Grazie

Ps programma operativo windows 7 home intel core duo scheda grafica nvidia geforce g102m cuda 512mb

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.03.2015 ore 19:36

Ciao,  hai provato ad aggiornare i programmi con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ma che programma hai Foto manager 10 deluxe ?

Hai anche il programma Photo & graphic designer, quale versione ?

Quale programma ti da l'errore memoria piena ?

 

Inoltre nel programma che ti da l'errore, carichi tante foto e che dimensione hanno in Mb ?

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.03.2015, 19:40, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

giul.i ha scritto il 23.03.2015 ore 08:57

Ciao Diego

Ho il programma Video deluxe con photo& graphic Designer 7.

Ho effettuato l'aggiornamento di photo & Graphic come suggerito; è questo il programma che mi segnala "memoria in esaurimento. Ho cliccato aiuto ma mi dice di chiudere tutto e poi ritorna su domande e risposte.

Ho anche il programma foto manager 10 che praticamente non uso. Grazie per l'aiuto

diegoweb13 ha scritto il 23.03.2015 ore 16:49

Ciao giul.i , non e' che come vedi qui sotto hai aperti tanti progetti e il motivo dell'errore di memoria e' questo ?

Inoltre quanta memoria Ram hai sul tuo Pc ?

Anchio ho Photo & Graphic designer 7 e ho sul mio Pc 4Gb di memoria Ram.

Come vedi ho aperti 8 progetti e non mi da nessun errore di memoria.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Le tue foto che carichi nel programma sono di grandi dimensioni, quanti Mb  ?

E quante ne carichi 1 o tante e che estensione hanno (Jpg,Png,bmp) ?

 

Ho trovato al link qui sotto, che le foto Raw con estensione .Nef bloccano i programmi Magix.

Non e' che le tue foto sono in questo formato(.Nef) ?

https://support2.magix.com/customer/it/faq/importando-fotografie-con-estensione-nef-il-programma-si-blocca-e-la-foto-non-viene-caricata

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.03.2015, 17:13, Modificato in totale 5-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

giul.i ha scritto il 24.03.2015 ore 08:59

Grazie Diego,

ho trovato il motivo. Ci sono troppi progetti aperti, io credevo di averli salvati , adesso come posso procedere per chiuderli tutti devo fare uno alla volta o  diversamente. Le foto sono tutte ipg.

Sei stato di grande aiuto Ciao

diegoweb13 ha scritto il 24.03.2015 ore 17:09

Ciao giul.i,  prima di chiudere le foto se vuoi tenerle devi selezionare nel menu' File:

Per salvare una foto scegli dove evidenziato in rosso Esporta... e scegli il formato che desideri(Jpeg,Png,Gif,ecc..).

Per salvare un progetto scegli dove evidenziato in fucsia Salva come... e scegli l'estensione .Xar.

Per salvare un Sito web scegli dove evidenziato in giallo Esporta sito web.

Per salvare un animazione Flash scegli dove evidenziato in verde Esporta animazione.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Dopo aver salvato ogni foto,progetto,animazioni  puoi cancellare tutto cliccando sulla x  per liberare la memoria.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.03.2015, 17:14, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.