Come migliorare la qualità o la risoluzione di un dvd portandola a 1270x720 oppure con filtri anti "rumore" video?

sandrokan ha scritto il 03.05.2014 ore 17:35

Voglio importare su magix il contenuto di un dvd (un film) che avendo una risoluzione di 720x576 nel mio monitor lcd 40 pollici appare un pochino sgranato (con del "rumore" video).

Vorrei fare un progetto con degli spezzoni di questo film + altro materialme mio originale che difficilmente sarà in full hd ma almeno in hd ossia 1270x720 come posso fare per migliorare questo difetto?

Intervengo con un qualcosa che mi "aumenti" artificialmente la risoluzione o uso qualche programma di filtro o qualcosa del genere? Ovviamente dal momento che dovrò comunque esportare il contenuto dal dvd al mio computer se ci fosse un programma che oltre fare questo mi "migliorasse" anche la qualità non sarebbe male...

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.05.2014 ore 21:30

non è possibile aumentare la qualità di un video... 

l'unica cosa si può eliminare il rumore digitale ... ma  a questo ti ho già risposto...

http://www.magix.info/it/come-migliorare-la-qualita-di-immagine.knowledge.1051749.html

vedi inoltre anche questa mia risposta all'altra e più recente tua domanda ( molto simile) ...

http://www.magix.info/it/chi-conoscosce-un-buon-programma-per-rippare-un-dvd.knowledge.1089119.html

Ciao

Max

sandrokan ha scritto il 03.05.2014 ore 22:43

Grazie Max.

si, in effetti ho visto che guardando un dvd su un monitor lcd da 40 pollici ha come difetto più appariscente quello di essere un  po sgranato e a quello potrei rimediarlo con quel programma che mi consigliavi.

ps io voglio rippare un mio dvd di stargate che ho comprato regolarmente su amazon ma che voglio editare solo per mio uso solo privato e penso che questo è legittimo... almeno spero..... ; ).

maxcon62 ha scritto il 03.05.2014 ore 23:34

é legittimo rippare ciò che non è protetto da copia.. sproteggere è vietato dalle leggi italiane sul copyrigth.. io più di questo non posso dirti... per motivi di regolamento del Forum

Non otterresti alcun vantaggio con Neat Video... il software "pulisce" il rumore digitale non fa nessun upscaling del video...

i video su un DVD sono già di buona qualità, ma erano pensati per TV con risoluzione standard, non per grandi schermi full HD, per questi schermi ci sono i Bluray disc in HD.

Per programmi che escono dalla sfera Magix... prova a fare una ricerca su google con le parole chiave "upscaling" e "video"... su questo Forum trattiamo solo prodotti Magix  (visto che il Forum è della Magix )

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2014 ore 18:09

Ho una tv 42 pollici full hd, e i DVD normali a 720x576 li vedo ottimamente.
Il discorso non è che se la TV è 40 o 50 pollici, necessita di un video in HD, il discorso è diverso, poi è chiaro che se guardi la TV a 50 cm di distanza (sto esagerando con le distanze) non si vede bene come guardare il monitor del PC, perchè i due schermi sono di concezione diversa.