come mai i video di you tube vengono caricati ma non partono?

giorgi95 ha scritto il 11.04.2011 ore 23:05

Sto lavorando con un progetto su website maker, ed ho un problema con l'inserimento dei video di youtube, nel senso che una volta incollato il codice (ed ho provato tutti i codici disponibili per ogni singolo video) mi apparre la schermata del video ma tutto si ferma lì.

Infatti quando faccio l'anteprima e clicco sul player dopo un secondo di caricamento lo schermo rimane buio...Help...!!!

Commenti

chiaragasparini ha scritto il 12.04.2011 ore 10:40

Salve,

 

per l'inserimento utilizza la funzione html in versione beta?

Grazie Chiara

returntofantasy1 ha scritto il 12.04.2011 ore 12:49

Sì come ti dice Chiara ti conviene utilizzare la funzione html versione beta, in quanto da come ho potuto capire, vedi informazioni su questo link : http://www.google.com/support/youtube/bin/answer.py?answer=171780&expand=UseOldEmbedCode#oldcode

in quanto in molti video  pubblicati da utenti (anche se coperti di copyright) non danno l'autorizzazione dell'incorporamento da parte del proprietario del video.

Con tale procedimento consigliato da Chiara il video si vede perfettamente usando lil vecchio codice di incorporamento presente nelle opzioni su youtube, il solo problema che ho riscontrato che il video si visualizzerà senza nessun lettore e facendo le mie prove, a meno che mi sbagli non ci sia qualche modo su website maker la possibilita di inserirlo.

Comunque in questo modo non potendo utillizzare nelle proprità la funzione di autoplay ed il lettore, se ti interessa e me lo chiederai posso fornirti i codici modificati per queste due modalità da inserire nell'html beta.

Un saluto.

giorgi95 ha scritto il 12.04.2011 ore 12:51


Salve,

 

per l'inserimento utilizza la funzione html in versione beta?

Grazie Chiara

 

Ciao e grazie per la risposta

utilizzo semplicemente il player predefinito che mi offre il programma, e non riesco a capire come mai non riesco a visualizzare il video

giorgi95 ha scritto il 12.04.2011 ore 13:12


Sì come ti dice Chiara ti conviene utilizzare la funzione html versione beta, in quanto da come ho potuto capire, vedi informazioni su questo link : http://www.google.com/support/youtube/bin/answer.py?answer=171780&expand=UseOldEmbedCode#oldcode

in quanto in molti video  pubblicati da utenti (anche se coperti di copyright) non danno l'autorizzazione dell'incorporamento da parte del proprietario del video.

Con tale procedimento consigliato da Chiara il video si vede perfettamente usando lil vecchio codice di incorporamento presente nelle opzioni su youtube, il solo problema che ho riscontrato che il video si visualizzerà senza nessun lettore e facendo le mie prove, a meno che mi sbagli non ci sia qualche modo su website maker la possibilita di inserirlo.

Comunque in questo modo non potendo utillizzare nelle proprità la funzione di autoplay ed il lettore, se ti interessa e me lo chiederai posso fornirti i codici modificati per queste due modalità da inserire nell'html beta.

Un saluto.

 

Innanzitutto grazie per la risposta, comunque ho provato ad inserire tutti i codici disponibili a disposizione, a partire da quello "vecchio" per finire all'ultimo di youtube...Niente da fare, il video dopo un secondo di caricamento rimane buio...boh!!!

returntofantasy1 ha scritto il 12.04.2011 ore 17:29

I video si vedono oscurati, credo, per il motivo che ti scritto nella risposta precedente.

Comunque se mi dai per esempio un link di un video che vuoi inserire, vediamo, se vuoi, risolvere il problema, fammi sapere se lo vuoi con riproduzone automatica e con il lettore.

A presto!

Ciao

giorgi95 ha scritto il 12.04.2011 ore 19:28

Questo è uno dei link che vorrei inserire:

Possibilmente con player e senza riproduzione automatica....Grazie per l'interessamento!!!

I video si vedono oscurati, credo, per il motivo che ti scritto nella risposta precedente.

Comunque se mi dai per esempio un link di un video che vuoi inserire, vediamo, se vuoi, risolvere il problema, fammi sapere se lo vuoi con riproduzone automatica e con il lettore.

A presto!

Ciao

returntofantasy1 ha scritto il 13.04.2011 ore 09:40

Ho fatto una prova sul mio sito e io lo vedo benissimo regolarmente con tanto di lettore.

Per evitare malintesi il codice (segue illustrazione) devi incollarlo sulla finestra che ti si aprirà cliccando l'icona azzurra "html beta" situato negli extra del menù sotto il programma website maker :

 

 

1) apri menù

2) fai la selezione come vedi

3) seleziona la grandezza del video che come vuoi sia inseriro nel sito - vedi anche una tabellina nel caso vuoi una

    grandezza diversa (naturalmente largh+alt devo essere in proporzione) in base alle esigenze per il tuo sito.

4) codice da incorporare sulla funzione "html beta" nel website maker.

Riprova e fammi sapere.

Ciao.

   

giorgi95 ha scritto il 13.04.2011 ore 22:29

Ora è tutto a posto, grazie davvero per i tuoi suggerimenti, anche se non riesco ancora a capire quale passaggio sbagliavo...Di nuovo grazie e spero di poter contare ancora sul tuo aiuto se ne avrò bisogno!!!
 

Ho fatto una prova sul mio sito e io lo vedo benissimo regolarmente con tanto di lettore.

Per evitare malintesi il codice (segue illustrazione) devi incollarlo sulla finestra che ti si aprirà cliccando l'icona azzurra "html beta" situato negli extra del menù sotto il programma website maker :

 

 

1) apri menù

2) fai la selezione come vedi

3) seleziona la grandezza del video che come vuoi sia inseriro nel sito - vedi anche una tabellina nel caso vuoi una

    grandezza diversa (naturalmente largh+alt devo essere in proporzione) in base alle esigenze per il tuo sito.

4) codice da incorporare sulla funzione "html beta" nel website maker.

Riprova e fammi sapere.

Ciao.