Come mai che alla fine di ogni pezzettino di filmato, le immagini cominciano a traballare ? fatto anche il rendering, ma è la stessa cosa.

cesaremorigi ha scritto il 30.09.2016 ore 17:05

Saltando da uno spezzone di filmato all'altro, alla fine le immagini cominciano a tremare. Tornando a due pezzi di filmato indietro e ripartire, tutto funziona bene e legge senza saltellamenti.

E' difficile modificare quello spezzone, perchè non sai mai se funziona o meno.

Ho provato con la funzione rendering...ma è la stessa cosa.

Nuovo Video Deluxe Plus

i5 quad core 3,2 Gh.hertz, 8 giga di RAM Invidia GT 610.Windows 7 Professional (originale)

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 30.09.2016 ore 17:15

Ciao Cesare, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Hai aggiornato i driver della scheda video ?

Ma le immagini tremano o procedono a scatti ?

Tu inserisci una transizione tra i 2 filmati ?

Se esporti il filmato ad esempio in Mpeg4 le immagini tremano lo stesso o il filmato si vede bene ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.09.2016, 17:19, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

cesaremorigi ha scritto il 30.09.2016 ore 18:36

Grazie per la risposta, ma non ci sono transizioni fra i vari pezzi del filmato, la scheda video è aggiornatissima !.

Gli ultimi frame vanno a scatti e non c'è verso di fermarli.

Se passi al pezzo precedente, fa la stessa cosa in quel pezzo, poi quando va avanti sul pezzo interessato, tutto va liscio.

cesaremorigi ha scritto il 30.09.2016 ore 18:37

Parte bene e solo alla fine del pezzo salta tutto (va a scatti).

Vecchio utente ha scritto il 30.09.2016 ore 18:55

Stai utilzzando dei file 3gp?
Al limite dove comincia a saltare taglia, tanto credo che siano pochi secondi che faccia questa anomalia.

diegoweb13 ha scritto il 30.09.2016 ore 19:06

Cesare, che tipo di filmati(Mpeg4,Mov,Wmv,ecc..) usi Full Hd 1920x1080 ?

Hai installato il programma come amministratore ?

Una volta esportato il filmato ad esempio in Mpeg4 i frame vanno a scatti lo stesso o il filmato si vede bene ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.09.2016, 19:09, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

cesaremorigi ha scritto il 01.10.2016 ore 11:00

Videocamera Handycam Sony DCR SX 35 formato di uscita (volgare) Mpeg-2 HQ-9M

ma lo fa anche se salvo in formato SP o LP.

Cosa vuol dire aver installato il programma come amministratore ?.

Scusate, ma casco dalle nuvole.

Il PC (sistema) mi dice che sono administrator....il programma non si dovrebbe installare in automatico da amministratore...?

Proverò a fare più spezzoni, ma la cosa rimane molto strana.

Con altri programmi della concorrenza, non ho assolutamente nessun problema...mah!.

Salve da Cesare

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2016 ore 11:34

Ma tu scarichi il filmato nel hard disk? oppure lo utilizzi direttamente dalla micro SD?

cesaremorigi ha scritto il 01.10.2016 ore 12:30

La mia videocamera ha una memoria interna da 16Gb+16Gb su scheda veloce SD.

Ho sempre scaricato i file in una cartella creata per l'occasione nell'hard disc, non è quello dove è installato il programma, ma in uno degli altri due che ho a disposizione (sono tutti interni e non esterni) (3Tb totali).

Ed è chiaro che attingo i file dal disco rigido HD interno.

A questo punto non sò se devo scaricare nell'unità dove risiede Magix, ma non ho mai avuto problemi.

Cesare

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2016 ore 15:14

Guarda un problema simile l'ho avuto anche io, con i filmati fatti con il telefonino, che registrava con il formato 3gp, in mpeg4 invece non avevo problemi, quindi quelli fatti con 3gp ho dovuto tagliare i pezzi che creavano il problema, ma si trattava di pochi secondi. ora se il tuo video ha alcuni minuti che fa questo problema non saprei che dirti, ma se è come perso si tratta anche per te di pochi secondi.
Per essere certo di quale codec si tratti scaricati GSpot che è gratuito e serve per sapere tutto sul file video che stai utilizzando.
Potresti provare a mettere il file video nell'hard disk primario (C) e vedere se ti fa lo stesso problema, in alternativa se la tua telecamera ha un uscita Firewire e il computer un entrata Firevire, puoi fare la cattura attraverso la registrazione del programma, in questo modo sei sicuro che tutto vada bene.
Altra cosa da sapere e se questo saltellio è riscontrabile anche dopo avere esportato il tuo progetto come filmato, questo è molto importante da sapere, perchè se il filmato generato funziona correttamente, allora bisogna supporre che il buffer del tuo Pc ha una latenza alta, e quindi provoca questo disturbo solo in fase di progetto e anteprima. Hai pur sempre una scheda grafica mediocre (senza offesa)

maxcon62 ha scritto il 01.10.2016 ore 16:08

a volte creare un nuovo frametable risolve i problemi con i file Mpg..

clicca con il tasto destro sull'oggetto video e scegli "crea nuovo frametable"

Ciao

Max

cesaremorigi ha scritto il 01.10.2016 ore 21:13

il difetto lo fa per pochi secondi, ma comunque, non esiste una visione fluida fino a che non passa ad un'altro pezzo di video.

Beh, grazie per tutti i pareri, proverò a mettere la cartella nel disco HD dove c'è Magix.

Il fireware penso che non esista più da anni...o meglio, la USB 3 è dieci volte più veloce.

Grazie di tutto da Cesare

cesaremorigi ha scritto il 01.10.2016 ore 21:22

GRAZIE. Risolto il caso con il tasto destro (crea nuovo FRAMETABLE).

Finalmente funziona e non salta niente.....uffhh  ,,, che storia !

Salve da Cesare

maxcon62 ha scritto il 01.10.2016 ore 21:42

E' un problema che può capitare alcune volte nell'importazione file mpg, in quanto per aumentare la velocità di importazione il programma non crea automaticamente il frametable

puoi impostare questa funzione nelle impostazioni del programma (menù file>Impostazioni>impostazioni programma) e nel tab "video/audio" seleziona la voce "Crea frametable automaticamente durante l'importazione"

dal manuale di Video Deluxe :

A volte la creazione del frametable può essere utile anche per la risoluzione di determinati problemi file MPEG
che possono verificarsi ad esempio quando la navigazione è intermittente (posizionamento degli indicatori di riproduzione, avanzamento) o non funziona.
Di regola, con il caricamento di video MPEG non viene creato alcun frametable e per questo il processo di caricamento diviene notevolmente più veloce. Se comunque crei questi frametable, i file MPEG normalmente sono essenzialmente più veloci e migliori da elaborare.

Ciao

Max

cesaremorigi ha scritto il 01.10.2016 ore 22:14

Grazie Max....sei un genio !

TUTTO  OK !