Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.03.2012 ore 11:13

1) Ti prepari un'immagine icona, la dimensione deve essere 16x16 pixel, poi la salvi con il suffisso *.ico, esempio:" nome.ico".
2) Apri Website Maker, vai su impostazioni cliccando il menù con scritto "Più"
3) Dove vedi "Favicon" clicca su Modifica
4) Ora si apre l'Explorer del tuo computer, cerchi la cartella dove hai salvato l'immagine icona e la apri.
5) ora la tua icona verrà visualizzato nel browser
6) stop.
BY Giovanni

E_Basso ha scritto il 18.03.2012 ore 17:53

Salve Giovanni-tiddia,

No ho la voce "Favicon" del menu "Più" !!!!

Uso Website Maker 4

A presto

Vecchio utente ha scritto il 19.03.2012 ore 11:23

Si che c'è.
1) vai su PIU, dopo clik su IMPOSTAZIONI si apre una finestra dove ci sono tutte le impostazioni.

E_Basso ha scritto il 19.03.2012 ore 11:42

Salve,

Ok sei un genio !!!!!

Grazie

www.amicideidisabilionlus.it

nikpotter9 ha scritto il 01.10.2012 ore 21:51

come si fa invece con magix webdesigner 6??

tiz.leti ha scritto il 27.01.2014 ore 18:15

esiste una procedura simile per web designer mx8?  premetto che non trovo ne il tasto impostazioni sito ne più.... grazie a Giovanni che ci fornisce sempre un'ottimo supporto

 

tiz.leti ha scritto il 28.01.2014 ore 10:01

io ho fatto cosi e funziona su webdesigner8  sono andata sull'icona proprietà sito (vicino a dove c'è anteprima web e il pulsante per i collegamenti) mi si è aperta finestra proprietà web  ho selezionato website  il puilsante codiche html head e ho copiato li  questa stinga: <link rel="shortcut icon" href="http://www.NOMEDEL VOSTRO SITO/favicon.ico" > ho detto applica, ok ed è andata, naturalmente prima ho creato la mia icona dal nome favicon.ico e poi l'ho salvata nella cartella del sito che carico con firezzilla  :-)sono soddisfatta nonostante l'icona rispetto a quelle che vedo in giro sia un po ...primordiale