Come inserire mappe in webdesigner

ottobecker ha scritto il 03.08.2014 ore 19:31

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie a tutti quelli che di volta in volta rispondono alle domande di quelli non troppo esperti come me, secondo vorrei sapere come fare ad inserire una mappa in webdesigner 9. ogni volta che ci provo mi appare il testo sotto:

"Impossibile trovare il codice HTML per il widget nel relativo sito widget o negli appunti.

- Search for a location using the search bar or click on the button labelled get directions.
- Enter your start and end address if you require a map displaying directions and click on on the button labelled get directions.
- Adjust map to desired center and zoom level.
- Click the Link button shown to the left of the map. This gives you the HTML code to insert into your website.
- Click the Insert button below to add the widget to your page."

 

Mi date una mano?

Grazie
 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2014 ore 00:16

Mappa di cosa?
Una mappa potrebbe essere quella del sito
Una Mappa potrebbe essere una posizione geografica.
Quindi specifica meglio quello che intendi dire

maxcon62 ha scritto il 04.08.2014 ore 08:22

Aggiungo a quanto richiesto da Giovanni una cosa:

se ti riferisci al widget Google maps.. le istruzioni sono chiare...

Una volta che hai creato la mappa, clicca sull'icona a forma di "ingranaggio" e scegli "condividi e incorpora mappa", successivamente clicca sulla voce "incorpora mappa", nella finestra che si apre, in alto ci sono due opzionitu scegli "incorpora mappa", evidenzi il codice HTML e cliccando con il tasto destro su di esso scegli "copia", a questo punto clcca sul tasto "inserisci" del Wiget.

Ciao

Max