Commenti

maxcon62 ha scritto il 29.05.2013 ore 16:05

per fare una caricatura (per intenderci tipo il filtro fluidifica di photoshop) devi cliccare sullo strumento effetti nella barra degli strumenti (a forma di spina di corrente elettrica) e scegliere nella barra delle opzioni dello strumento (in alto a sinistra - tasto "nuovo") dai filtri "deformazione", il filtro "colore liquido" ..si aprirà una nuova finestra dove con i vari strumenti puoi deformare la foto come vuoi..

per quanto riguarda la seconda domanda... devi ritagliare un dettaglio da una foto ed inserirla in un'altra foto?

 

maxcon62 ha scritto il 29.05.2013 ore 16:24

intanto questo è per la caricatura ( io uso Designer Pro X.. ma la funzione è la medesima)

elenaferrariaggradi ha scritto il 29.05.2013 ore 16:54

innanzitutto grazie mille...si devo ritagliare un'oggetto da una foto e spostarlo in un'altra...o prendere una foto dal web e inserirla in una foto.Grazie Ancora

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 11:08

Intanto per importare due foto nello stesso progetto (o pagina) devi usare il comando importa che trovi nel menù file... oppure aprire l'explorer di windows e semplicemente trascinare le foto in Photo & Graphic designer

Ci sono vari metodi per ritagliare un particolare da una foto... la più semplice è quella di creare una forma con lo strumento "forma (F4)... poi selezionare sia la foto che la forma ( semplicemente tenendo premuto shift e cliccando sulla forma creata e sulla foto da ritagliare) e scegliere "interseca forma" dal menù "Ordina>Cobina forme" (comando veloce ctrl+3)

 

oppure se per esempio trovi in rete un cappello con lo sfondo bianco e devi rendere trasparente quest'ultimo puoi usare il nuovo strumento "Selezione7Cancellazione colore che trovi nello strumento "Foto" (quello con l'icona a forma di macchina fotografica"

 

elenaferrariaggradi ha scritto il 22.06.2013 ore 22:20

i video che mi hai messo sono stati un'ottimo aiuto grazie mille...dove li trovi?c'è una guida completa con tutte le funzioni di Photo e Graphic Designer 2013?

maxcon62 ha scritto il 23.06.2013 ore 13:10

i video li l'ho fatti io....

a parte il secondo dell'ultima risposta

comunque vedi questo link ci sono vari tutorial come usare il software..

http://www.xara.com/eu/designer-pro/tutorials-demos/0/

oppure il canale youtube della Xara (il produttore del software-associata dellaMagix)

http://www.youtube.com/user/XaraVideo?feature=watch

il manuale in pdf lo trovi cliccando su start di windows, "tutti i programmi">Magix>photo&Graphic Designer ..>Documentazione>manuale pdf