Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.09.2011 ore 10:49

Se intendi usare il tuo progetto in Of_line ( cioè usarlo per navigare all'interno del tuo pc ) il collegamento al tuo video dovrebbe funzionare, l'importante è inserire il percorso esatto di dove si trova il video. Ad esempio se il tuo video si trova in "C" nella cartella Video, dovrai scrivere C:/Video/nome filmato.avi.
Diversamente se il tuo progetto viene messo On_line, dovrai necessariamente pubblicare il video insieme al progetto, e per fare questo devi portare il file avi nella cartella del progetto web, fare il collegamento e pubblicare il tutto.

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2011 ore 13:07

gioco56 ha scritto il 12.09.2011 ore 15:25

Ciao Giovanni, ti ringrazio per le mail, quella scritta è un po' complicata per me, mentre quella video è chiarissima, purtroppo ho la versione MAGIX Xtreme Web Designer 5, che non ha la finestra dedicata come la versione 6, è anche per questo che mi sono arenato nella costruzione del mio sito, ti allego uno scatto sulla scrivania con la finestra che si apre nella versione 5, sai dirmi come fare? te ne sarei davvero grato, prima di dover acquistare la versione 6,

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2011 ore 17:04

Ok allora fai così:

1) ti crei una nuova pagina ( Gli dai un nome, ad esempio " Video" )
2) Dal menù FILE clicca su IMPORTA
3) Importi il viedo avi ( Sempre ammesso che sia supportato )
4) nel caso ti venga fuori un messaggio di attivazione LAYER vai su galleria pagine& layer e attiva le icone che vedi in rosso.
5) Torni alla pagina principale o dove devi fare il collegamento
6) selezioni la scritta per il link
7) clicca la catena per fare il collegamento
8) Selezioni Link alla pagina, e vedrai visualizzate tutte le pagine del tuo progetto
9) tu scegli la pagina che hai appena fatto.
Ora fai un'anteprima e vedrai che il collegamento ti farà aprire la pagina con il tuo video.
Guarda il tutorial sopra

 

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2011 ore 17:37

Prima leggi il post messo sotto
Io sto provando la versione trial che ho scaricato questa mattina, quindi è probabile che alcuni file non me li legge.
nell'esempio io ho inserito un filmato in Flash, perchè l'avi non me lo prende.
Questo tutorial è senza audio perchè il pc che sto usando non ha microfono, comunque guarda attentamente che si capisce, i passaggi da fare li ho già scritti in precedenza qui sotto.
Questa è la prima volta che uso questo programma, per me è meno complicato perchè lavoro tutti i giorni con software, e quindi più o meno so come fare, comunque come programma è bello e anche semplice da usare, l'importante è fare esperimenti, male che vada si rifà da capo. PS Guardalo a schermo intero

gioco56 ha scritto il 17.09.2011 ore 08:14

Ho fatto come mi hai detto, ma non supporta l'AVI, purtroppo la versione 5 è incompleta per questo tipo di operazione, mi chiedo allora come posso collegare un documento pdf o un file audio mp3 o latro?