come faccio una mappatura d'immagine con web designer 8?

Commenti

magix1965 ha scritto il 11.11.2012 ore 20:38

mmm no a questo punto non ho capito!! credevo che ogni regione dovesse puntare ad un link.. invece?

sasirag ha scritto il 11.11.2012 ore 21:05

 

mmm no a questo punto non ho capito!! credevo che ogni regione dovesse puntare ad un link.. invece?

Si ogni regione deve puntare a un link che sarebbe la pagina della regione, in questa pagina ogni provincia deve puntare a un link che sarebbe tutta la mappa della provincia stessa ecc..

Ma non c'è modo di farlo, altri programmi hanno come immagine il pentagono  e con quello lo si può fare, qui manca, c'è l'ellisse, il quadrato e la stella ma ognuna di essi ti fa il link su una parte quadrata che va fuori dai margini della regione stessa.

 

maxcon62 ha scritto il 11.11.2012 ore 21:15

scusa ma la stella è lo strumento.. da quello puoi selezionare il poligono in alto e scegliere quanti lati..

chiaramente essendo un programma che genera oggetti vettoriali anche il poligono è inscritto in un quadrato

maxcon62 ha scritto il 11.11.2012 ore 21:23

puoi fare come ti ha consigliato fede... fare un quadrato ( o rettangolo) dare il link .. e poi duplicarlo tenendo premuto il tasto destro e trascinando l'oggetto ( la copia mantiene il link dell'originale.. facendoti risparmiare parecchio tempo)

sasirag ha scritto il 11.11.2012 ore 21:26

 

scusa ma la stella è lo strumento.. da quello puoi selezionare il poligono in alto e scegliere quanti lati..

chiaramente essendo un programma che genera oggetti vettoriali anche il poligono è inscritto in un quadrato

Grazie per la risposta e per l'interesse che riponi al mio problema ma anche in questo caso io non riesco..Grazie lo stesso.. Credo che ho fatto un grosso errore acquistando questo programma.

magix1965 ha scritto il 11.11.2012 ore 21:30

ti deprimi troppo facilmente   ti ho inviato un mp fammi sapere

sasirag ha scritto il 11.11.2012 ore 21:40

 

puoi fare come ti ha consigliato fede... fare un quadrato ( o rettangolo) dare il link .. e poi duplicarlo tenendo premuto il tasto destro e trascinando l'oggetto ( la copia mantiene il link dell'originale.. facendoti risparmiare parecchio tempo)

No, quando poi mando in esecuzione il link lo trovo su tutta l'immagine, non solo sul pezzo da me indicato..Comunque ti ringrazio molto per l'interesse dimostrato al mio problema ma sono costretto ad abbandonare questo programma anche perchè è molto pesante come programma e, pur essendo il pc avanzato me lo rallenta molto.

Grazie di tutto

 

magix1965 ha scritto il 11.11.2012 ore 21:45


sasirag ha scritto il 11.11.2012 ore 22:00

 


Ok grazie..risposto mp

Vecchio utente ha scritto il 12.11.2012 ore 13:38

Entro anche io nel discorso, per dirti che il tuo problema è la mancanza di un piccolo passagio da fare.
E' indubbiamente possibile creare una selezione come vuoi tu, ed il lavoro è più semplice di quanto tu non possa pensare. Un piccolo accenno te la descritto Magix1965.
Ora non so' se hai risolto, per tanto non faccio nessun tutorial a riguardo.
Nel caso hai ancora problemi di selezionare in modo corretto le regioni seguendo le linee giuste senza che si crei il quadrato lincabile, fammelo sapere che ti faccio vedere il procedimento giusto
By Giovanni

sasirag ha scritto il 12.11.2012 ore 17:25

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo ancora non ho risolto il problema se, come dici tu, è molto semplice e puoi farmi il tutorial te ne sarei grato. Grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 12.11.2012 ore 23:01

Ok domani, tempo permettendo, ti preparo un video tutorial.

sasirag ha scritto il 12.11.2012 ore 23:04

 

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo ancora non ho risolto il problema se, come dici tu, è molto semplice e puoi farmi il tutorial te ne sarei grato. Grazie ancora

Ok grazie per la tua pazienza

magix1965 ha scritto il 14.11.2012 ore 10:14

allora ho provato diverse soluzioni,ma secondo me non è possibile coprendo l'intera area di una regione ,fare una mappatura della cartina,l'unica soluzione che vedo è quelle di selezionare piccole aree cliccabili all'interno di esse,con solo 3 forme rettangolo,cerchio o poligono,ma aspettiamo giovanni.

Vecchio utente ha scritto il 14.11.2012 ore 12:26

Come già detto in precedenza, gli amici che ti hanno risposto ti avevano lasciato indizi corretti, comunque per capire al meglio ti lascio questo tutorial.

magix1965 ha scritto il 14.11.2012 ore 16:17

proprio così!! grande giovanni soprattutto per la pazienza di creare il progetto  

sasirag ha scritto il 14.11.2012 ore 18:18

 

Grazie Giovanni per la risposta e il tutorial dove spieghi il tutto molto chiaramente. Impiegherò un pò di tempo in più rispetto al programma che usavo precedentemente ma il risultato è quello che cercavo.

Grazie ancora per il tempo che hai dovuto dedicare a quanto da me richiesto. Sei davvero molto bravo.

 

maxcon62 ha scritto il 14.11.2012 ore 18:35

Quoto Magix65... grazie Giovanni