Come esportare il progetto su di una chiavetta USB senza perdere nulla

lcombetto ha scritto il 29.05.2017 ore 14:46

Buon pomeriggio, io sto usando video Deluxe 2016 premium, e vorrei gentilmente sapere come fare ad esportare un progetto suddiviso in due capitoli su chiavetta USB. Spiego qual'è il mio problema: ho completato il progetto e masterizzato su DVD, ma presentandolo su di un maxi schermo (quello del cinema), le immagini risultano di pessima risoluzione, cosa che non succede guardandolo su di un normale TV . Mi è stato consigliato, per una visione migliore, di esportarlo su di una chiavetta USB. Dal progetto ho cliccato su  "File/esporta su altro dispositivo/Windows alta risoluzione (Full HD)" e dopo aver atteso un paio di ore, il programma me l'ha scaricato nei documenti. Aperto il progetto su PC, mi sono accorta che, la risoluzione è migliorata, ma ha preso solo il primo capitolo e non il secondo come succede masterizzandolo su disco, e poi non mi ha neppure preso il menù iniziale da cui posso accedere ai vari capitoli oppure alla prima o seconda parte del video. Dove ho sbagliato? E che cosa devo fare per avere il mio progetto completo, così come l'ho costruito in tutti i suoi particolari e con un'alta definizione da poter presentare su grandi schermi del cinema? Se dovessi unire i due capitoli come posso fare?

Grazie

Loredana

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.05.2017 ore 10:09

Ma per " due capitoli" cosa intendi dire? Magari che i due filmati sono in 2 schede diverse?

Se esporti in *.mpeg4 o altro formato, non viene creato nessun menù e nessun capitolo, ma il filmato è unico
I menù si possono fare solo con l'esportazione adeguata per DVD standard o BluRay.
Il DVD standard è di bassa qualità con un formato di 720 X576 a 8000 kb/s ( con menù)
Il BluRay è ad alta definizione con un formato di 1920×1080 a oltre 18.000 kb/s (con menù)

lcombetto ha scritto il 30.05.2017 ore 17:47

Ciao Giovanni, si i due filmati sono in due schede diverse come da tuo esempio. Quindi se ho ben capito non c'è la possibilità di avere menù e capitoli se esportato su chiavetta USB ma solo su DVD o BluRay. Ma come faccio a questo punto ad unire i due pezzi? E' vero che la qualità del filmanto su chiavetta è migliore rispetto ad un DVD? Se si, allora è giusto il progedimento "File/esporta su altro dispositivo/Windows alta risoluzione (Full HD)"? Quindi lo potrei esportare su di un Hard Disk esterno da 1 TB per proiettarlo correttamente, attraverso un PC, su di uno schermo del cinema? Grazie se vorrai ancora rispondermi.

Loredana

Vecchio utente ha scritto il 31.05.2017 ore 00:53

Per unire le due schede poi procedere i diversi modi
1) Aprire la scheda contenete la seconda parte del filmato, selezionare tutto e poi copiare, successivamente apri la scheda contenete la prima parte del filmato, portare il cursore di posizione alla fine del filmato e fare un incolla.
I tasti per fare il copia sono "Ctrl+c" e per fare incolla sono "Ctrl+v"

2) secondo metodo è quello di salvare il progetto della seconda scheda come MVD, e successivamente caricarlo nella scheda principale. Per esportare posizioni il mouse nel nome della scheda contenete il video da esportare, clicca con il tasto destro del mouse e nel menù che appare selezioni "Esporta film"

3) Terzo metodo e quello di posizionare il mouse nel progetto (scheda) che vuoi allegare all'altra scheda, cliccare con il tasto desto del mouse e nel menù che vedi seleziona "Allega film"

Per sicurezza fatti una copia del progetto salvandolo con altro nome, in caso che sbagli qualcosa hai sempre un progetto di scorta.
Per quanto riguarda il miglioramento del filmato è certo, più il formato è grande è più definizioni vedi, poi se utilizzi una Key Usb di classe "A" ovviamente tutto è migliore, come vedi ho messo la lettera "A" che significa che la chiavetta è molto veloce sia in scrittura che in lettura. Se invece utilizzi un HardDisk esterno assicurati che sia almeno da 7500 RPM (Rotazioni Per Minuto)